Arper

Un approccio trasversale rispetto a destinazioni d’uso e segmenti di mercato che mette al centro la relazione: tra i prodotti e gli ambienti, gli ambienti e le persone, le persone tra di loro. “Together” è infatti il fil rouge che esprime i valori di Arper, sintetizzati in un design che asseconda la versatilità delle forme essenziali.

Arper Spa

Via Lombardia 16
31050 Monastier
di Treviso (TV)
www.arper.com

09-14.04.2019
Arper al Salone del Mobile.Milano 2019
Arper partecipa alla 58esima edizione del Salone del Mobile. Nuove collezioni e prodotti iconici verranno presentati nello spazio espositivo al Padiglione 16 (stand C31 D30)
05-09.02.2019
Arper alla Stockholm Furniture&Light Fair
Arper interpreta i trend dei nuovi modelli di lavoro e partecipa alla Stockholm Furniture&Light Fair presentando le ultime collezioni e i prodotti best seller. (Stand A13:20)
01.01.2019
Arper per la nuova biblioteca di Helsinki
Oodi Library in Helsinki, project by ALA Architects ph Tuomas Uusheimo Photography
Le collezioni Arper arredano Oodi, la nuova biblioteca progettata dallo studio finlandese ALA Architects e recentemente inaugurata nel centro di Helsinki. I prodotti Arper dialogano con l’architettura favorendo molteplici funzioni. Con questo progetto, Arper porta nuovamente il proprio know-how al servizio di professionisti internazionali.
14-20.01.2019
Arper a Design Post
Durante IMM Arper ha il piacere di accogliere i visitatori nel suo spazio permanente al Design Post con Cila Go e Stacy, le ultime collezioni lanciate a Orgatec 2018. Arper aderisce inoltre all'Architect tour con DP Partners. "Customizing: We can do it differently": Kerstin Seegel di Arper presenta un dietro le quinte dei progetti. Martedì 15 gennaio dalle 11:20 alle 11:45.
23-27.10.2018
Arper a Orgatec Colonia
Exhibit design Studio MAIO ph Constantin Meyer
Arper interpreta i modelli di lavoro contemporaneo, che evolvono con la società parallelamente al progresso tecnologico e scientifico, e risponde a questi nuovi scenari sviluppando, per Orgatec 2018, il concetto di “lifelong learning” (Pad 10.2, Stand J019-K018).
15.10.2018
ADI premia
l’innovazione di Arper
Exhibit design Studio MAIO ph Jose Hevi/MAIO
Il nuovo exhibit design di Arper, progettato da MAIO Architects con Jeannette Altherr e presentato al Salone del Mobile 2017, è stato selezionato nella pubblicazione ADI Design Index 2018: un approccio profondamente innovativo per far dialogare le collezioni con l’architettura.
06.09.2018
Arper inaugura
a Los Angeles
Showroom design Solveig Fernlund, Jeannette Altherr ph Tessa Neusdat
Apre nel centro della città il nuovo showroom Arper, 3° negli Stati Uniti e 12° nel mondo. 300 metri interior e outdoor che ospitano la gamma completa di prodotti e collezioni. Un progetto che si concentra su luce, spazio e colore, che rappresentano valori in comune tra il brand e la location.
Arper è un’azienda italiana che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa. Fondata nel 1989, si è distinta fin dagli inizi per la visione globale che si traduce nell’innovazione dei prodotti e nei processi all’avanguardia. Arper si è sempre avvalsa della collaborazione di designer internazionali, che hanno contribuito a definire l’identità del brand, attingendo da suggestioni provenienti da tutto il mondo.
System shells

ph Scheltens & Abbenes

Arper sviluppa principalmente il settore contract, con prodotti mirati per diversi usi e segmenti di mercato: la sua scelta per il design come metodo di azione e comunicazione si esprime in una particolare attenzione al colore, alla flessibilità dei sistemi, al costante dialogo tra forma e funzione.
Oggi Arper conta 12 showroom, 4 filiali, 3 branch e 2 Meeting Hub nei principali mercati a livello mondiale ed è distribuita in 90 diversi Paesi attraverso un network diffuso.