Lithea

Lithea reinventa il volto della materia litica dalle infinite varietà facendola entrare tra i materiali della contemporaneità. Dal proprio quartier generale in Sicilia l’azienda si apre al mondo promuovendo una visione moderna della pietra e del marmo con un gusto tipicamente italiano.

Lithea

Via Case Nuove Russo
98066 Patti (ME)
www.lithea.it

Fondata nel 2008 da Patrizia Furnari e Fabio Fazio, Lithea ha le proprie radici in terra di Sicilia. Nasce in collaborazione con la storica azienda di famiglia, con l’intento di trasferire la passione e i saperi legati alla lavorazione dei materiali lapidei in un concept di progetto innovativo. L’azienda produce rivestimenti, pavimenti, complementi e oggetti d’arredo per la decorazione indoor e outdoor. Materia d’elezione è la pietra naturale: un campionario di materiali pregiati dalla storia millenaria modulati in texture di rara bellezza che possono rivestire tutte le superfici.

Còrbulas, design Pierluigi Piu

Lithea promuove la cultura del progetto e, grazie all’utilizzo di sistemi produttivi sofisticati e tecnologie avanzate, ha avviato un percorso in continuo sviluppo. Incentiva da un lato l’incontro con il design aprendosi a prospettive e tecniche industriali; dall’altro è consapevole del lavoro svolto dai propri artigiani che, custodi di antiche tecniche di lavorazione, contribuiscono a rendere ciascun prodotto un pezzo unico.
Il desiderio di introdurre la sperimentazione nel prodotto industriale associato alla ricerca creativa dà origine a oggetti di design di altissima qualità estetica.