Zanotta

Zanotta è una delle aziende che hanno maggiormente contribuito a costruire la storia del design, facendosi interprete della cultura del progetto attraverso prodotti e linguaggi che introducono una visione sempre moderna e riconoscibile.

Zanotta

Via Vittorio Veneto 57
20834 Nova Milanese (MB)
www.zanotta.it

9-14.01.2019
Zanotta: Milano Design Week 2019
Zanotta al Salone del Mobile.Milano 2019 presenta al pubblico internazionale le nuovissime collezioni per interni. Urban Passion è il tema conduttore della Milano Design Week 2019 dell’azienda: declinato nell’exhibit dello stand in fiera (Pad. 16 Stand A23 - B20), il titolo si ritrova anche nel nuovo allestimento allo showroom in piazza XXV Aprile.
14-20.01.2019
Zanotta a Imm Cologne
Nello spazio espositivo di Colonia, Zanotta racconta le collezioni contemporanee e i prodotti iconici in una sequenza di scenari abitativi Made in Italy. In fiera saranno inoltre presentati i due progetti inediti realizzati con affermati designer internazionali: Rodolfo Dordoni e Sebastian Herkner (Pad 11.2, Stand J30-K31).
15.11.2018
Interno Milanese
Zanotta e Salvioni rendono omaggio a Milano con un progetto espositivo e culturale che ricrea l'atmosfera di un tipico appartamento cittadino. Opening con il benvenuto di Ercole Salvioni, i saluti di Giuliano Mosconi, la presenza di Carlo Stanga – autore delle illustrazioni – e i drinks del Bar Basso (ore 19.00 opening, ore 18.00 press preview — Palazzo Salvioni, Via Durini 3).
Fondata nel 1954, Zanotta è una delle aziende protagoniste del design italiano, tra le prime a inserire in collezione le opere dei grandi maestri (tra i tanti, i fratelli Castiglioni, Carlo Mollino, DePas-D’Urbino-Lomazzi, Ettore Sottsass). Da queste collaborazioni sono nati prodotti emblematici per l’innovazione formale e per la ricerca tecnologica: vere e proprie icone, che da classici del design sono diventati long-seller, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Prodotti che confermano la capacità pionieristica dell’azienda di costruire, fin dalle sue origini, una “visione del mondo”, portando l’ironia nell’universo domestico con un atteggiamento di curiosità e costante apertura al nuovo, intercettando i mutamenti culturali e facendosi interprete del gusto contemporaneo.
Showroom Zanotta Milano, Caselli Daziari - Piazza XXV Aprile 16

ph Andrea Martiradonna

Nel corso degli anni Zanotta, nata e apprezzata per gli imbottiti, ha ampliato i propri scenari produttivi con un’originale varietà di complementi d’arredo, mantenendo una produzione 100% Made in Italy con una presenza in oltre 60 paesi.
Oggi, parte del gruppo Tecno, prosegue con rinnovata energia una ulteriore fase di sviluppo nei principali mercati internazionali.