04.12.2010, H 16:00 Alpes inaugura il nuovo showroom a Bassano del Grappa

Apre il nuovo spazio Alpes trasformato in galleria

Sabato 4 dicembre dalle ore 16.00 nel centro storico di Bassano inaugurazione dello showroom rinnovato di Alpes.

Saranno tutti presenti all’inaugurazione, dai moduli che hanno liberato lo spazio della cucina, perché indipendenti, autonomi e configurabili in base al proprio gusto, alle attrezzature della collezione Strumenti d’oggi, vasche, fuochi, forni e cappe, tutto nel migliore acciaio inox, disegnati da Nico Moretto, fondatore dell’azienda che è attualmente condotta dai figli Aldo e Bruno.

 

Con questo invito, Alpes inaugura anche un nuovo percorso in simbiosi con l’artigianato

e l’arte e lo fa con 2 nomi importanti del proprio territorio, le ceramiche di Villari e i suoi lampadari giganti in candida porcellana e il progetto fotografico di Fabio Zonta “Supernatural”, ritratti di peonie, boccioli di rosa, cactus, foglie di banano, grandi fiori colorati che compongono la prima di un programma di future mostre.

 

via Angarano 36

Bassano del Grappa, Vicenza

 

vai a scheda cliente

30.11.2010 Nuur di Arper nell'ADI Design Index 2010

Il tavolo Nuur di Arper è stato selezionato per l’edizione 2010 dell’ADI Design Index ed entra nelle selezioni finali per il XXII Compasso d’Oro, il premio triennale promosso dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale, il più ambito riconoscimento al progetto, al prodotto e alla ricerca.

 

Nuur, nato dalla collaborazione tra Arper e il designer londinese Simon Pengelly, presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano nel 2009, è stato selezionato dall’ADI nella sezione “Design per l’Abitare”, per il suo segno minimal e per i requisiti progettuali e costruttivi.

 

vai a scheda cliente

30.11.2010 Marmomacc architettura-design nell'ADI Design Index 2010

Marmomacc Meets Design, Premio Internazionale Architetture di Pietra, Premio Best Communicator Award, rappresentano il progetto culturale architettura-design, che viene selezionato come esempio di “Ricerca per l’Impresa” nell’edizione 2010 dell’ADI Design Index.

Marmomacc parteciperà quindi alla XXII edizione del Premio Compasso d'Oro ADI, il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e sistemi del design italiano.

E’ la prima volta che un ente fieristico viene selezionato dall’ADI Design Index, annuario che raccoglie il meglio del design italiano.

 

vai a scheda cliente

20-23.11.2010 Fornasarig al Sia Guest 2010 di Rimini

Fornasarig, in occasione della 60a edizione del Sia Guest Salone Internazionale dell'accoglienza, esporrà le migliori collezioni progettate e realizzate per il comparto alberghiero e ricettivo.

Basicwood, Kite, Eos, laSella, Poolhouse, Primo, Tulip, Deore, Giubileo e Moka per allestire l'isola dell'ospitalità di Fornasarig, all'interno dell'area espositiva C1 089.

 

RiminiFiera, 20-23 novembre 2010

area espositiva C1 089

 

vai a scheda cliente

14-18.11.2010 La collezione laSella di Fornasarig alla fiera Equip'Hotel di Parigi

Fornasarig partecipa alla 50° edizione di Equip’Hotel, una delle più importanti vetrine internazionali del settore hôtellerie, in programma a Parigi dal 14 al 18 novembre.

La collezione laSella, disegnata dallo studio milanese CaberlonCaroppi Hotel&Design sarà esposta all’interno dell’allestimento “Room 2.0” nucleo centrale del progetto avveniristico “My Suite, My World”, destinato a rivoluzionare il mercato dell’hospitality, introducendo il concetto di camera “a misura di ogni ospite”, personalizzabile attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie informatiche.

 

Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte

Padiglione 3 stand K 044

 

vai a scheda cliente

12.11.2010, H 17,30 Premio Carlo Scarpa /Accademia Nazionale di San Luca a Roma

Premio Carlo Scarpa /Accademia Nazionale di San Luca a Roma

Venerdì 12 novembre 2010 alle ore 17.30, nella prestigiosa sede dell’Accademia Nazionale di San Luca a Roma ha luogo l’incontro Esperienze e riflessioni per la salvaguardia del patrimonio archeologico. Il caso di Dura Europos.

Vengono presentati il dossier del Premio Carlo Scarpa e il numero speciale di “Archeologia Viva” dedicati a Dura Europos. Ne discotono Domenico Luciani, Piero Pruneti e Mario Manieri Elia, professore emerito di storia dell’architettura, Università degli Studi di Roma Tre. Con la partecipazione di Hasan Khaddour, Ambasciatore della Repubblica Araba Siriana in Roma, e di Marco Tamaro.

 

vai a scheda cliente

05.11.2010, H 18 Premio Carlo Scarpa /Auditorium FBSR

Premio Carlo Scarpa /Auditorium Fondazione Benetton Studi Ricerche

 

Venerdì 5 novembre 2010 alle ore 18, con l’incontro pubblico Dura Europos: conoscerla è già salvarla, ospitato negli spazi Bomben di Treviso, riprende la campagna culturale del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2010, condotta dalla Fondazione Benetton per conoscere e far conoscere un luogo così singolare e così poco noto quale, in questa ventunesima edizione del Premio, Dura Europos, l’antica città fortificata posta sulla riva destra dell’Eufrate, in Siria.

 

Ne discuteranno Domenico Luciani, coordinatore della Giuria del Premio Carlo Scarpa, Piero Pruneti, direttore della rivista «Archeologia Viva», Cristina Tonghini, docente di Archeologia all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Partecipano all’incontro Hasan Khaddour, Ambasciatore della Repubblica Araba Siriana in Roma, e Marco Tamaro, direttore della Fondazione.

 

vai a scheda cliente

14-16.10.2010 ALL+ e DeCastelli al SUN 2010

ALL+ presenta al SUN di Rimini due importanti novità che rivoluzionano il tradizionale concetto di gazebo e di tavolo: QZone-Kitchen, un gazebo che permette di integrare una cucina accessoriata e la nuova versione attrezzata del tavolo QTab01 che può assolvere a differenti funzioni e utilizzi.

 

DeCastelli presenta al pubblico sulla zattera galleggiante, allestita con il progetto espositivo di Frassinago 18 come se fosse una terrazza sospesa sui tetti di Milano, le sue soluzioni su misura per l’outdoor, tutte rigorosamente realizzate con diversi metalli.

 

ALL+

Boutique sull’acqua

Zona piscine, Padiglione B3/D3

 

DeCastelli

Boutique sull’acqua

Zona piscine, Padiglione B1/D1

 

29.09-02.10.2010 Marmomacc Meets Design 2010 / Regione Puglia

I quattro giovani designer europei, Tomás Alonso, Stefan Diez, Luca Nichetto e Philippe Nigro sono incaricati di un progetto collettivo per la Regione Puglia che mira a valorizzare le quattro fondamentali pietre pugliesi. I progetti saranno presentati nell’ambito di Marmomacc Meets Design 2010 a Verona dal 29 settembre al 2 ottobre.

vai a scheda cliente

20.09-09.10.2010, H 19 Tobia Scarpa monili per San Lorenzo

A Milano, presso lo spazio Casabella laboratorio si terrà l'inaugurazione della mostra "Tobia Scarpa monili per San Lorenzo", la completa rappresentazione della intensa e feconda collaborazione dell’Autore con San Lorenzo relativamente al tema del “gioiello”, in un arco di tempo singolarmente esteso: dal 1970 ad oggi

 

Casabella laboratorio

Via Marco Polo 13, Milano

 

21 settembre - 9 ottobre 2010

lunedì - venerdì 16-20

sabato 12-20

vai a scheda cliente

07-20.09.2010 Alpes / La Rinascente Milano

Dal 7 al 20 settembre 8 vetrine de La Rinascente di Piazza Duomo a Milano ospitano un allestimento, di una casa completa, viva e abitata, composta da 13 stanze su due livelli, che rappresenta lo stile di vita proposto da Elle Decor.

Alpes è stata selezionata tra i partner partecipanti del progetto e sarà presente nella vetrina 7 con due elementi acqua e fuoco della collezione Liberi in cucina.

 

vai a scheda cliente

14.07.2010, H 18.30 Università di San Marino e IUAV / Architettura nel piccolo Stato

Mercoledì 14 luglio alle 18.30 a La Triennale di Milano: conferenza stampa di presentazione di “Architettura nel piccolo Stato. San Marino nove fotografi per nove architetture” il progetto scientifico del Corso di Laurea in Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino/IUAV.

Il progetto è una partecipazione nazionale alla 12. Mostra Internazionale di Architettura de La Biennale di Venezia che verrà inaugurato il 28 agosto alle 12.30 e rimarrà aperto fino al 21 novembre 2010, presso la sede veneziana dell’UNESCO, a Palazzo Zorzi, 4930 Castello.

 

30.06.2010 Kite di Fornasarig / ADI Design Index 2009

Fornasarig è stata selezionata per l’ADI Design Index 2009, il prestigioso volume dell' ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie annualmente le eccellenze in ambito di design, ricerca e progetto.

Fornasarig concorre così alla partecipazione del 22° Compasso d'Oro con la sedia Kite Dining, disegnata da Shin Azumi. 

 

vai a scheda cliente

15-18.06.2010 Marsotto Edizioni / Pitti Immagine Uomo Firenze

Fortezza da Basso, Firenze.

Al Pitti Immagine Uomo “il Design del marmo diventa moda”. 

Marsotto Edizioni è stata selezionata con l’oggetto Disco di James Irvine, la seduta Sultan e il tavolo Taksim di Konstantin Grcic, dal gruppo dei design watchers per rappresentare con altri pochi progetti tra realtà, video e mostra fotografica, lo spirito artigianale della contemporaneità.

Il coordinamento è di Cristina Morozzi mentre l’allestimento è curato da Patricia Urquiola.

 

vai a scheda cliente

27.05.2010, H 18.30 Marmomacc-Veronafiere / La Triennale di Milano

Conferenza stampa di presentazione degli eventi culturali della 45ª edizione di Marmomacc.

vai a scheda cliente

08.05.2010, H 17 Premio Internazionale Carlo Scarpa / Teatro Comunale di Treviso

Cerimonia di Premiazione Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino.

La Cerimonia prevede i saluti del Presidente Luciano Benetton e delle autorità e la consegna del sigillo di Carlo Scarpa alla Direzione delle Antichità e dei Musei della Repubblica Araba Siriana.

vai a scheda cliente

14-19.04.2010 Marmomacc Meets Design / La Triennale di Milano

“Hybrid and Flexible” mostra di 8 tra i progetti eseguiti per “Marmomacc Meets Design” edizione 2009, sviluppati da designer di fama internazionale. 

 

Aziende e designer: Patricia Urquiola con Budri, Marco Piva con Cava Romana, Marta Laudani e Marco Romanelli con Consorzio Pietre & Dintorni, Luca Scacchetti con Grassi Pietre, James Irvine con Marsotto, Michele De Lucchi con MGM Furnari, Alberto Campo Baeza e Philippe Nigro con Pibamarmi, Aldo Cibic con Santa Margherita.

vai a scheda cliente

14-19.04.2010 Marsotto Edizioni / Galleria Alsecondopiano Milano

Marsotto Edizioni è un luogo dove creare prodotti. Un luogo dove i designer possono realizzare le loro idee. Una collezione che cresce nel tempo, per sviluppare progetti utilizzando un materiale unico e irripetibile: il marmo.

 

Designer: Konstantin Grcic, James Irvine, Jasper Morrison, Maddalena Casadei, Naoto Fukasawa, Thomas Sandell.

vai a scheda cliente

13-19.04.2010 Umbrella / Milano Design Week

Settimana del Salone Internazionale del Mobile. Il team di Umbrella è a Milano per tutto il periodo della manifestazione in assistenza ai clienti dello studio.

07.04.2010, H 12 Premio Internazionale Carlo Scarpa / La Triennale di Milano

Conferenza stampa di presentazione Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino, XXI edizione.

DURA EUROPOS, SIRIA

vai a scheda cliente