ARPER: Bardi's Bowl Chair

Arper presenta un'edizione inedita e limitata della Bardi's Bowl Chair, disegnata nel 1951 dall'architetto italo-brasiliano Lina Bo Bardi.

La capacità di innovare e la spinta a mettere le persone al centro di ogni progetto: questo ha attratto Arper quando ha incontrato il lavoro di Lina, avviando la collaborazione con l’Instituto Lina Bo e P.M. Bardi in Brasile.

 

La Bardi’s Bowl è una seduta semisferica appoggiata ad una struttura metallica ad anello, sostenuta da quattro gambe, in cui ritroviamo l’amore di Lina Bo Bardi per le forme semplici, funzionali, organiche: a questo valore, che Arper condivide, si ispirano tutti i suoi progetti. La Bardi’s Bowl reinventa il modo di stare seduti, favorendo posture naturali e rilassate e testimonia un cambiamento culturale in atto.

 

Oggi Arper affronta, per la prima volta, il processo di industrializzazione della Bardi’s Bowl Chair, il progetto di Lina Bo Bardi che l’azienda sente più vicino alla sua collezione e che sarà prodotta in una serie limitata e numerata di 500 pezzi.

www.arper.com

 

 

 

download press release