ARPER: le sedute

Sedute di design che esprimono una precisa cultura del progetto e una grande attenzione per l’ambiente. Una ricerca non solo formale ma anche di funzionalità e comfort, basata su materiali di prima qualità, in un sistema produttivo che privilegia la sostenibilità in tutte le scelte.

Arper propone un’ampia collezione di sedie per la casa l’ufficio e i luoghi della collettività, come Aston, Duna, Juno, Palm, Leaf, Norma, Saya e Team, di imbottiti, come Pix, Loop, Saari e Sean, e di sgabelli come Babar e Catifa Stool.

 

Nel 2017 Arper lancia Arcos: ideata per gli spazi pubblici dallo studio Lievore Altherr, la collezione comprende una sedia, una poltrona e un divano per l’inserimento in contesti dedicati ad aree lounge, ristoranti o sale d’attesa. Arcos è progettato per dialogare con le altre collezioni Arper nell’arredo di ambienti confortevoli dove riposarsi, rilassarsi o socializzare. La particolare attenzione dedicata al colore permette di ottenere, tra il rivestimento e la struttura in metallo opaco, un effetto monocromatico che richiama le sfumature del velluto sottolineando il tono discreto della collezione. Sempre a firma Lievore Alther, anche la nuova sedia Cila: le linee fluide richiamano l’immagine degli abiti in tessuto, che uno sull’altro avvolgono il corpo. La sua forma semplice è adatta sia agli ambienti residenziali che contract con una particolare vocazione per gli spazi dedicati alla ristorazione e all’intrattenimento. Comoda e al contempo leggera, la scocca in plastica è disponibile in sei tonalità, con seduta imbottita o interamente rivestita in un’ampia gamma di tessuti e colori. La base può essere realizzata in legno, con struttura a quattro gambe, o in metallo, con struttura a quattro gambe, slitta o trespolo. 

download press release