DE CASTELLI: interiors

De Castelli, fondata nel 2003 da Albino Celato, è erede dell'esperienza secolare della famiglia Celato, tramandata da generazioni di abili fabbri ed esemplari maestri nella lavorazione del ferro.

De Castelli lavora il ferro, il Cor-Ten, l'acciaio inox, l'alluminio, l’ottone e il rame combinando la sapienza di una manualità trasmessa da artigianato e tradizione con l’innovazione raggiunta dalla conoscenza e dall'impiego delle attuali tecnologie.

De Castelli è l'azienda che ha introdotto il design nella lavorazione del metallo, declinandolo in complementi per la casa, dotati di particolare unicità che grazie al cambio dimensionale e all’impiego di finiture inconsuete, acquisiscono un significato estetico nuovo, generando un inatteso impatto visivo ed emozionale.

Gli interventi manuali, preziosi ed accurati, caratterizzano i dettagli di produzione e la qualità complessiva delle creazioni dell’azienda e sono determinanti per collocare i manufatti in una dimensione tra design, arte e artigianato.

La costante collaborazione con architetti e designer di notorietà internazionale e la dedizione spesa nel perseguire e realizzare le idee più complesse ha contribuito ad elevare le potenzialità dell'azienda, rendendola un partner affidabile anche in progetti di scala architettonica.

download press release