VALDAMA

Valdama, azienda specializzata nella produzione di lavabi e sanitari in ceramica fondata nel 2005 da Daniele Vitali, propone prodotti esclusivi, coniugando sapere artigiano, design contemporaneo e innovazione tecnologica. All’interno del distretto dell’industria ceramica viterbese, l’azienda si caratterizza infatti per la cifra artigianale che si traduce in un prodotto d’eccellenza e in lavorazioni completamente “made in Italy” e “made in Valdama” per una produzione di serie con l’anima del pezzo unico, lontana dallo stereotipo industriale. La qualità progettuale è dovuta alla direzione artistica di Prospero Rasulo: oltre a coordinare l’immagine dell’azienda e il lavoro di altri designer – come Monia Marzano e Studio V+T di Gianni Veneziano e Luciana di Virgilio – Rasulo ha personalmente progettato le collezioni più rappresentative di Valdama.

Valdama è certificata Ceramics of Italy.

 

Nel 2017 Valdama presenta a ISH di Francoforte Cameo, un progetto di Prospero Rasulo che interpreta le forme archetipe della geometria per trasferirle al lavoro artigianale e creare volumi inaspettati. La collezione di lavabi Cameo è caratterizzata dalla cornice esterna alla vasca, elemento visivo e funzionale che crea piani di appoggio differentemente distribuiti per integrare la rubinetteria e ospitare accessori per il bagno.

I lavabi in Fine Fire Clay sono previsti per il montaggio sia a parete sia in appoggio su consolle, ma esiste anche una versione autonoma che poggia su struttura in tubolare metallico. Completano la collezione il bidet sospeso e il wc, sempre sospeso e dotato di sistema RimlessTM.

 

Dal 2014 Umbrella ha l’incarico per le relazioni esterne e l’ufficio stampa. 

www.valdama.it

 

 

download press release