Evelina Bazzo managing director

Esperta in design, fonda e dirige, dal 1980, lo studio Umbrella (Milano e Treviso) occupandosi dell’immagine, la comunicazione e le relazioni esterne di numerose aziende del settore.

Con una consolidata esperienza professionale, realizza strategie di comunicazione e design management, è inoltre promotrice e curatrice di mostre, premi e progetti tematici.

Nel 2007 è fondatrice del primo progetto collettivo di design per il marmo e la pietra, promosso da VeronaFiere con il titolo Marmomacc meets Design, un’iniziativa che coordina per un settenio.

Ha curato la comunicazione di alcune importanti architetture civili e industriali del territorio veneto, come lo stabilimento strallato – Benetton Group (arch. Tobia Scarpa), Fabrica – Benetton Group (arch. Tadao Ando), le Bolle Nardini (arch. Massimiliano e Doriana Fuksas), Ponzano Children – Benetton Group (arch. Alberto Campo Baeza), Corte delle Dolomiti – Villaggio ex ENI (arch. Edoardo Gellner).

Dal 2006 al 2015 è responsabile dell’ufficio stampa del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino della Fondazione Benetton Studi Ricerche.

Dal 2000 al 2015 è docente al Corso di laurea in design dell’Università Iuav di Venezia dove, oltre a insegnare design management e comunicazione d’impresa, è delegata alle relazioni con le aziende del territorio.

 

Evelina Bazzo

Camilla Tosi press office & PR

Laureata in Relazioni Pubbliche d’Impresa presso l’Università degli Studi di Udine, proviene da una formazione scientifico-informatica.

Inizia la sua esperienza professionale nel 2003 occupandosi di comunicazione e ufficio stampa e dello sviluppo di progetti editoriali.

Presenza storica del team Umbrella dal 2005, è senior PR e responsabile delle relazioni con i media per le aziende clienti, sviluppando azioni di comunicazione e posizionamento del brand.

 

mail: camilla.tosi@umbrella.it

Camilla Tosi