Cosentino Italia

Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola di proprietà familiare con sede centrale ad Almeria in Spagna, è leader nel mercato globale delle superfici innovative e tecnologicamente avanzate per il mondo dell’architettura e del design. La strategia del Gruppo è basata sull’espansione internazionale, la ricerca, l’innovazione e la sostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi.

Cosentino Italia srl

Via Trentino Alto Adige 69
30030 Cazzago di Pianiga (VE) 62019 
www.cosentino.com/it-it/ 

19.01.2023
Cosentino achieves new international recognition for its commitment to sustainability
Cosentino Group is recognized once again for its strategy against climate change and decarbonization by being included in the list of the Carbon Disclosure Project (CDP). The company has participated for the first time in 2022 in the ranking that this prestigious entity elaborates annually, achieving a “B” rating.
Cosentino Headquarter - Almeria, Spain

Dekton® by Cosentino è la superficie ultracompatta per applicazioni indoor e outdoor realizzata attraverso l’esclusiva tecnologia TSP (Tecnologia di Sinterizzazione delle Particelle) che ottiene una sofisticata miscela di vetro, materiali porcellanati e quarzo, con proprietà tecniche eccezionali: elevata resistenza meccanica agli agenti chimici, ai raggi ultravioletti e alle temperature estreme che non ne modificano colore e forma; elevata idrorepellenza e manutenzione minima.

Silestone® è la superficie ibrida di minerali premium e materiali riciclati più avanzati e sostenibili sul mercato, realizzati con l'esclusiva e innovativa tecnologia HybriQ®.

Sensa by Cosentino® è il marchio che identifica la linea di prodotti in granito che incorporano un’esclusiva protezione anti-macchia.