Bolzan

La cultura del sonno è l'essenza di un brand internazionale, capace di fondere il sapere artigianale, le logiche industriali, la passione per il dettaglio. Bolzan sviluppa progetti di ricerca grazie ad una politica di prodotto di alta qualità che impiega materiali naturali, riciclabili e certificati.

Bolzan Srl

Via per Sacile 123/A
31018 Francenigo
di Gaiarine (TV)
www.bolzanletti.it

 

08.09.2022
Bolzan: The Ecology of Design
New Jack, design Zanellato/Bortotto ph Omar Sartor
Bellezza, ecologia, lotta agli sprechi: Jack, il letto disegnato da Zanellato/Bortotto per Bolzan ri-nasce attraverso artigianalità e attenzione all'ambiente, raccontando la dedizione di alcune tra le migliori manifatture del territorio.
22.06.2022
More than a bed...
Marty | design: studio e.ggs
Al Salone del Mobile 2022, Bolzan Letti ha presentato Marty, la collezione di Studio e-ggs, frutto di una riflessione sui nuovi modi dell'abitare contemporaneo.
18.05.2022
BOLZAN, WHAT'S NEW?
Gabri | Design: Matteo Zorzenoni ph Omar Sartor
Al Salone del Mobile 2022, Padiglione 10 - Stand C6, Bolzan Letti presenta due nuove collezioni nate dalla collaborazione con Matteo Zorzenoni e Studio e-ggs.
12.04.2022
Alpagota: la coperta etica di Bolzan Letti
Bolzan Letti, in collaborazione con lo storico Lanificio Paoletti e la cooperativa di pastori Fardjma, cura un progetto di responsabilità sociale, rispetto per il territorio e recupero delle tradizioni tessili locali. Nasce così la coperta ALPAGOTA, disegnata da ruga.perissinotto e prodotta con la lana della pecora dell'Alpago, razza ovina autoctona della provincia di Belluno a rischio estinzione.
18.03.2022
Sogno o son desto?
Sailor | Design bolzan lab
WORLD SLEEP DAY | 18 MARZO 2022 L’incontro tra dimensione artigianale e complessità industriale insieme alla continua ricerca di materiali naturali, riciclabili e certificati rendono Bolzan un brand internazionale che, con le sue collezioni di letti di qualità, promuove una cultura del sonno e del progetto.
05.09.2021
Bolzan Letti @supersalone
Bolzan Letti, invito supersalone
I materiali diventano i protagonisti dello spazio al supersalone, in cui l’azienda presenta le sue ultime novità di letti e complementi e un inedito catalogo esclusivamente dedicato alla biancheria letto, raccontando così i suoi valori. Padiglione 3 Corsia J22

L’azienda veneta lavora da più di 30 anni con grande competenza manifatturiera, innestando tecnologie di precisione su una tradizione famigliare di alto artigianato: Bolzan è autenticamente 100% Made in Italy, inteso come ricerca estetica e formale, scelta etica sui materiali, le finiture e i processi, impegno sulla qualità e la durata dei prodotti.

Gli elementi costruttivi sono accuratamente selezionati e sviluppati in un’ottica di resistenza, leggerezza, igiene, salubrità, soluzioni funzionali: un approccio che esprime il “saper fare” ma anche l’attenzione a tutti gli aspetti che concorrono alla definizione del prodotto, come il ciclo sostenibile che riduce al minimo gli scarti attraverso un processo di rigenerazione.