iGuzzini

La cultura della luce come elemento di innovazione sociale è l’elemento distintivo di iGuzzini, che da più di sessant’anni collabora con i migliori architetti, lighting designer e studi di ingegneria per realizzare progetti di illuminazione innovativi e performanti, in grado di valorizzare architetture e spazi.

iGuzzini illuminazione S.p.A

Via Mariano Guzzini 37
62019 Recanati (MC)
www.iguzzini.com

13.05.2022
Double award for iGuzzini
Light Shed | Design: iGuzzini
La lampada Light Shed by iGuzzini si aggiudica IF Design Award e Red Dot Design Award per le sue qualità di design, innovazione e sostenibilità. Premiato perchè risponde ai criteri del “buon design” promossi da entrambe le competizioni, Light Shed esprime un design intelligente e affidabile che coniuga idea, forma, funzionalità e attenzione all’impatto ambientale, certificata con il PEP Ecopassport.

iGuzzini illuminazione, fondata nel 1959, è un gruppo internazionale leader nel settore dell’illuminazione architetturale, con 1.243 dipendenti, che si dedica allo studio, al design e alla produzione di sistemi di illuminazione per interni ed esterni. iGuzzini opera per migliorare, con la luce, il rapporto tra l’uomo e l’ambiente attraverso la ricerca, l’industria, la tecnologia e la conoscenza, nei luoghi della cultura, del lavoro, del retail, delle città, delle infrastrutture e dell’hospitality & living.

Torre La Bella Vita | Taichung, Taiwan, 2021 | Progetto architettonico: Antonio Citterio Patricia Viel | ph: Millspace

Cultura della luce, design, connettività, sostenibilità: per iGuzzini la luce permette di creare luoghi più sicuri, aggreganti, confortevoli, e determina l’umore delle persone, i colori e le forme della natura e delle opere d’arte.