Del Savio 1910

Nell’anniversario che segna i 110 anni dalla fondazione, l’azienda pordenonese Del Savio 1910 diventa un laboratorio di sperimentazione che evolve l’antica arte della palladiana per interpretarla con un processo innovativo attraverso la lente del contemporaneo.

Del Savio 1910

Viale Grigoletti 140
33170 Pordenone
www.delsavio.com

La tradizione artigianale, che trova nei territori tra Pordenone e Spilimbergo origini secolari, si innova aprendosi a scenari ibridi e globali: il nuovo corso dell'azienda, avviato con l’art direction dello studio Zanellato/Bortotto, riafferma i valori di unicità, autenticità e grande sapienza manuale introducendo concetti di leggerezza, colore, contaminazione, per rendere il marmo ancora più ricercato, materico e prezioso.

Marble Patterns

ph Mattia Balsamini

Zanellato/Bortotto hanno coinvolto altri due studi di progettazione, l'olandese Mae Engelgeer e lo studio David/Nicolas con base in Libano, per esplorare approcci trasversali che raccontano le potenzialità del marmo come elemento di forte appeal grafico ed estetico che si declina in superfici e rivestimenti speciali. Le nove collezioni di Marble Patterns valorizzano i marmi italiani e in particolare quelli locali del Friuli Venezia Giulia.
Le lastre, realizzabili su progetto, si caratterizzano per spessori ridotti e peso contenuto; i dieci marmi possono essere abbinati ad altrettante tonalità di cemento per offrire un’ampia gamma di pattern customizzabili.