Arper

Un approccio trasversale rispetto a destinazioni d’uso e segmenti di mercato che mette al centro la relazione: tra i prodotti e gli ambienti, gli ambienti e le persone, le persone tra di loro. “Together” è infatti il fil rouge che esprime i valori di Arper, sintetizzati in un design che asseconda la versatilità delle forme essenziali.

Arper Spa

Via Lombardia 16
31050 Monastier
di Treviso (TV)
www.arper.com

02.12.2021
Arper cocktail di Natale 2021
Arper cocktail di Natale 2021
Claudio Feltrin, presidente Arper, è lieto di invitare gli amici giornalisti per brindare insieme nello showroom di Milano il 2 dicembre dalle 17 alle 20. RSVP | arper@umbrella.it
20.09.2021
Arper MDW2021: novità + supersalone + fuorisalone
Arper @ supersalone 2021 ph Giulio Ghirardi
Durante la MDW2021 gli spazi Arper hanno investigato le nuove modalità di incontro e condivisione degli spazi con il concept Re(new) Together
05.09.2021
Arper @MilanDesignWeek2021
Arper, Milano Design Week 2021
Le nuove collezioni Arper potranno essere scoperte visitando lo spazio espositivo del supersalone (Padiglione 4 | Hall D02) e lo showroom di Via Pantano 30. (Re)new Together è il fil rouge che si snoderà attraverso gli spazi Arper: una riflessione sulle relazioni, in tutte le loro forme, e su come stanno cambiando. 
06.05.2021
Arper presenta Mixu
Mixu by Arper, design Gensler, 2021 ph Salva Lopez
Mixu, progettata da Arper in collaborazione con Gensler, è la nuova collezione di sedie e sgabelli all’insegna della versatilità e della sostenibilità: una forma semplice che racchiude possibilità di personalizzazione pressoché illimitate.
03.05.2021
Arper presenta Kata
Kata by Arper, design Altherr Désile Park, 2021 ph Salva Lopez
Kata è la prima sedia lounge in legno massello di Arper. La scocca è realizzata in uno speciale tessuto 3D knit "eco", per uso indoor e outdoor. Un progetto di Altherr Désile Park che si ispira ai principi di sostenibilità, unendo tradizione artigianale e tecnologia soft.
24.03.2021
Aspettando la Biennale di Venezia con Lina Bo Bardi
Bardi's Bowl Chair, design Lina Bo Bardi, produced by Arper ph Marco Covi
Sarà attribuito a Lina Bo Bardi il Leone d’Oro speciale alla memoria della 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, che aprirà al pubblico sabato 22 maggio 2021. Ricordiamo il ruolo significativo dell'architetta, designer, scenografa, artista e critica italiana naturalizzata brasiliana con il progetto Bowl Chair, la poltrona in edizione limitata e numerata che Arper produce dal 2012.
30.01.2021
Arper supporta The World Around 2021
The World Around 2021
Arper supporta la piattaforma di eventi che riunisce talenti visionari del mondo dell’architettura, design, arte e tecnologia per esaminare l'impatto e il ruolo del design nella cultura odierna.
12.01.2021
Arper investe in Italia con un innovativo centro di ricerca e sviluppo
Arper Design Lab, render di progetto
Negli Headquartes di Arper già avviate le opere per la realizzazione dell’Arper Design Lab, un nuovo polo di 1.700 mq dedicato alla progettazione, alla creatività e all’innovazione.
10.11.2020
I tessuti Kvadrat/Raf Simons per le nuove collezioni Arper
ARPER | Adell, Adell design Lievore + Altherr Désile Park ph Salva Lopez
Arper ha selezionato quattro tessuti della collezione Kvadrat/Raf Simons per le nuove collezioni 2020 – Adell e Aston Club. Le proposte saranno incluse nel vasto assortimento di tessuti disponibili per le nuove sedute lounge, di cui andranno a valorizzare sia l’estetica che la funzionalità.
30.10.2020
Claudio Feltrin, nuovo presidente FederlegnoArredo
Claudio Feltrin, 2020 ph Giovanni Gastel
L’assemblea generale di Federlegno Arredo ha eletto Claudio Feltrin alla presidenza di Federlegno Arredo.
21.10.2020
Arper per Triennale Education
I prodotti Arper arredano lo spazio Education di Triennale Milano ph Gianluca Di Ioia
Arper è stata scelta da Triennale Milano come partner per il rinnovo dello spazio Education e ha fornito i suoi prodotti per questo progetto dedicato ai bambini. L’ambiente, pensato per essere riorganizzato in base all'attività, è stato arredato da Arper con prodotti flessibili e modulari, che si prestano a diverse configurazioni.
17.09.2020
Back to our spaces con Arper
Arper mette a disposizione soluzioni progettuali per soddisfare le esigenze di questo momento mutevole e per aiutare a ripensare i luoghi d'interazione. I prodotti Arper sono perfettamente grado di supportare questa fase di transizione e ogni momento a venire, creando nuovi spazi di condivisione: separati, ma non divisi; distanziati, ma non distanti.
08.08.2020
Claudio Feltrin si candida alla presidenza di FederlegnoArredo
Claudio Feltrin, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Arper, si candida alla presidenza di Federlegno Arredo per il quadriennio 2020-2024, a seguito dell’esperienza che dal 2017 lo vede in carica alla presidenza dell’associazione nazionale Assarredo.
01.07.2020
Back to school con Arper
Cila Go by Arper. design Lievore Altherr ph Marco Covi
Il 14 settembre si ritorna a scuola! Il design viene in aiuto al social distancing imposto dalle norme post-Covid. Arper, con il suo approccio di ricerca e attenzione verso il mercato, è pronta per offrire una soluzione per il settore education: Cila Go.
17.06.2020
Arper presenta Virtual Spaces
Arper Virtual Spaces
Arper lancia Virtual Spaces, un’esperienza interamente digitale per l'esplorazione di cinque spazi lounge che interpretano le nuove collezioni 2020.
04.06.2020
Adell di Arper: una lounge dal carattere green
Adell, design Lievore + Altherr Désile Park per Arper, 2020 ph Salva Lopez
Arper presenta Adell, la nuova lounge chair progettata da Lievore + Altherr Désile Park per essere sostenibile e green, per ambienti indoor e outdoor.
13.05.2020
Arper presenta Aston Club, design Jean-Marie Massaud
Aston Club di Arper, design Jean -Marie Massaud ph Salva Lopez
Uno spazio per pensare, uno spazio per immaginare e un'attenzione alla sostenibilità. Aston Club, design by Jean-Marie Massaud, offre il massimo comfort attraverso un gesto di straordinaria eleganza. Le sue linee, classiche e decise, trasmettono un fascino che non tramonta.
05.04.2020
L'addio di Arper al suo fondatore Luigi Feltrin
Luigi Feltrin, Presidente d'Onore Arper ph Giovanni Gastel
Domenica 5 aprile 2020 il Presidente d’Onore di Arper, Luigi Feltrin, è mancato all’età di 85 anni. Luigi Feltrin aveva fondato nel 1989 a Monastier di Treviso l’azienda Arper, con i figli Claudio, attuale Presidente e Mauro. Intuizione e spirito imprenditoriale hanno da sempre contraddistinto la figura del signor Luigi, molto amato dalla famiglia, ma anche dai dipendenti di Arper.
04.02.2020
La sostenibilità di Arper a Stoccolma
Arper a Stockholm Furniture Fair 2020
Durante il primo giorno della Stockholm Furniture Fair Claudio Feltrin, presidente di Arper, presenta alla stampa internazionale le nuove collezioni "recycled" e l'impegno dell'azienda per la sostenibilità ambientale. 4 febbraio, h. 10-11 | stand A13:20
11.12.19
Arper Xmas event 2019
Claudio Feltrin, presidente Arper, è lieto di invitarti per brindare insieme alle festività.
03.10.19
Arper: la sostenibilità che premia
Aava, design Antti Kotilainen per Arper
Arper vince l’FSC Furniture Award con il Premio Speciale Sostenibilità Ambientale, importante riconoscimento del percorso che l’azienda ha intrapreso da anni. Arper, oltre ad essersi dotata della certificazione FSC, è la prima azienda in Italia e la seconda in Europa ad aver ottenuto la "Certificazione ambientale EPD di processo" per la categoria di prodotto Sedute e Arredi.
10.07.19
Evoluzioni ai vertici Arper
Dopo anni di forte crescita a livello internazionale sotto la guida del Presidente Claudio Feltrin, Marco’s s.r.l. – Holding della Famiglia Feltrin e controllante di Arper S.p.A. – ha varato il riassetto della catena di controllo e della governance del Gruppo. A partire dall’8 luglio la gestione di Arper S.p.A. è affidata ad Armin Broger che assume l’incarico di Amministratore Delegato.
19.06.19
Il nuovo paesaggio del lavoro
Arper invito Copernico
Un incontro che vede la collaborazione tra Arper, Copernico, BNL per presentare la ricerca condotta da Carlo Ratti e Associati sull'evoluzione dei luoghi di lavoro. Parlano delle nuove prospettive Andrea Cassi - Partner di Carlo Ratti Associati, Francesco Morace - Fondatore Future Concept Lab e Pietro Novelli - Director Italy Oliver James Associates, modera Silvia Botti - Direttore Abitare. Ore 19.00, Copernico ClubHouse Brera Milano.
04.06.19
Catifa 46 per Cuckooz Nest
Cuckooz Nest, Londra ph Billy Bolton
Cuckooz Nest è uno spazio ibrido nel cuore di Londra, con un asilo nido certificato completamente flessibile per bambini sotto i 2 anni e un luogo attrezzato dove i genitori possono lavorare, concentrarsi o fare riunioni. Le sedute Catifa 46 di Arper, scelte per la zona principale di co-working, contribuiscono a creare un’atmosfera che mette al centro la persona, favorendo al contempo la collaborazione, la creatività e la produttività.
09-14.04.19
Arper al Salone del Mobile.Milano 2019
Arper partecipa alla 58esima edizione del Salone del Mobile. Nuove collezioni e prodotti iconici verranno presentati nello spazio espositivo al Padiglione 16 (stand C31 D30)
05-09.02.2019
Arper alla Stockholm Furniture&Light Fair
Arper interpreta i trend dei nuovi modelli di lavoro e partecipa alla Stockholm Furniture&Light Fair presentando le ultime collezioni e i prodotti best seller. (Stand A13:20)
01.01.2019
Arper per la nuova biblioteca di Helsinki
Oodi Library in Helsinki, project by ALA Architects ph Tuomas Uusheimo Photography
Le collezioni Arper arredano Oodi, la nuova biblioteca progettata dallo studio finlandese ALA Architects e recentemente inaugurata nel centro di Helsinki. I prodotti Arper dialogano con l’architettura favorendo molteplici funzioni. Con questo progetto, Arper porta nuovamente il proprio know-how al servizio di professionisti internazionali.
14-20.01.2019
Arper a Design Post
Durante IMM Arper ha il piacere di accogliere i visitatori nel suo spazio permanente al Design Post con Cila Go e Stacy, le ultime collezioni lanciate a Orgatec 2018. Arper aderisce inoltre all'Architect tour con DP Partners. "Customizing: We can do it differently": Kerstin Seegel di Arper presenta un dietro le quinte dei progetti. Martedì 15 gennaio dalle 11:20 alle 11:45.
23-27.10.2018
Arper a Orgatec Colonia
Exhibit design Studio MAIO ph Constantin Meyer
Arper interpreta i modelli di lavoro contemporaneo, che evolvono con la società parallelamente al progresso tecnologico e scientifico, e risponde a questi nuovi scenari sviluppando, per Orgatec 2018, il concetto di “lifelong learning” (Pad 10.2, Stand J019-K018).
15.10.2018
ADI premia
l’innovazione di Arper
Exhibit design Studio MAIO ph Jose Hevi/MAIO
Il nuovo exhibit design di Arper, progettato da MAIO Architects con Jeannette Altherr e presentato al Salone del Mobile 2017, è stato selezionato nella pubblicazione ADI Design Index 2018: un approccio profondamente innovativo per far dialogare le collezioni con l’architettura.
06.09.2018
Arper inaugura
a Los Angeles
Showroom design Solveig Fernlund, Jeannette Altherr ph Tessa Neusdat
Apre nel centro della città il nuovo showroom Arper, 3° negli Stati Uniti e 12° nel mondo. 300 metri interior e outdoor che ospitano la gamma completa di prodotti e collezioni. Un progetto che si concentra su luce, spazio e colore, che rappresentano valori in comune tra il brand e la location.
Arper è un’azienda italiana che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa. Fondata nel 1989, si è distinta fin dagli inizi per la visione globale che si traduce nell’innovazione dei prodotti e nei processi all’avanguardia. Arper si è sempre avvalsa della collaborazione di designer internazionali, che hanno contribuito a definire l’identità del brand, attingendo da suggestioni provenienti da tutto il mondo.
System shells

ph Scheltens & Abbenes

Arper sviluppa principalmente il settore contract, con prodotti mirati per diversi usi e segmenti di mercato: la sua scelta per il design come metodo di azione e comunicazione si esprime in una particolare attenzione al colore, alla flessibilità dei sistemi, al costante dialogo tra forma e funzione.
Oggi Arper conta 12 showroom, 4 filiali, 3 branch e 2 Meeting Hub nei principali mercati a livello mondiale ed è distribuita in 90 diversi Paesi attraverso un network diffuso.