De Castelli

Una Metal Projects Factory che si è evoluta, per citare le parole dello stesso fondatore Albino Celato, da «buona azienda manifatturiera che realizza idee» a editore che diventa ispiratore di suggestioni e sperimentazioni inedite, promuovendo «progetti in cui il metallo è protagonista».

De Castelli Srl

Via delle Industrie, 10
31035 Crocetta
del Montello (TV)
www.decastelli.com

09.06.2021
De Castelli per Samsung
Mare Blue, Chef Collection Samsung co finitura DeMarea by Castelli
Il colosso coreano Samsung sceglie De Castelli per la linea di elettrodomestici super luxury: una speciale versione del frigorifero della Chef Collection è realizzata con la finitura DeMarea.
05.05.2021
De Castelli: nuovo showroom a Milano
La materioteca nel nuovo showroom De Castelli a Milano ph Marco Menghi
De Castelli ha aperto in Via Visconti di Modrone 20 il nuovo showroom milanese progettato da Cino Zucchi Architetti: un luogo pensato per gli incontri e per sviluppare progetti, ma anche uno spazio-manifesto per visualizzare la straordinaria ricerca sui metalli.
28.04.2021, h. 18
Incontro digitale con Cino Zucchi
De Castelli: «L’amore difficile tra matita e bullone» con Cino Zucchi
«L’amore difficile tra matita e bullone», un excursus di Cino Zucchi su atto progettuale e cultura dei materiali, partendo da un recente progetto per De Castelli. Con la première del video di Francesca Molteni.
08.04.2021
De Castelli "Rame At Home"
Wave, Lanzavecchia + Wai | Barista, Adriano Design | Burraco, Zanellato/Bortotto | Alpha, Martinelli Venezia ph Alberto Parise
Il progetto 2021 di De Castelli è dedicato alla casa e al rame che, declinato in quattro nuovi prodotti, ritrova la sua naturalezza per riscoprirne le proprietà antibatteriche.
03.02.2021
Nuovo showroom per De Castelli
Nuovo showroom De Castelli a Milan, progetto di Cino Zucchi ph sketch credits by Cino Zucchi
Cino Zucchi progetta il nuovo showroom De Castelli in Via Visconti di Modrone 20.
26.10.2020
Drops by Zanellato/Bortotto per De Castelli
Drops, design Zanellato/Bortotto per De Castelli, 2020 ph Alberto Parise
Una famiglia di tavolini in tre diverse misure ispirati alle forme inaspettate e irregolari delle gocce d’acqua su una superficie. Dietro alle linee morbide e familiari dei tavolini Drops si cela il sapiente lavoro e know how artigianale di De Castelli che recupera la tecnica tradizionale della battitura e formatura manuale del rame.
16.10.2020
Il "super rame" De Castelli a EDIT Napoli
I tre nuovi prodotti De Castelli valorizzano le proprietà antibatteriche del rame
RAME AT HOME è l'inedito progetto De Castelli dedicato alla casa: saranno presentati per la prima volta a EDIT Napoli i nuovi prodotti nati dalla collaborazione con Lanzavecchia + Wai, Martinelli Venezia Studio, Zanellato/Bortotto che hanno valorizzato le proprietà antibatteriche del rame.
30.04.2020
Il rame ci aiuterà
Studi sul rame antibatterico - De Castelli
De Castelli sta avviando un percorso innovativo in collaborazione con ricercatori universitari, per trovare rapidamente una soluzione produttiva in grado di eliminare la necessità di qualsiasi trattamento superficiale del rame (finora utilizzati per mantenerne gli effetti cromatici) sperimentando diversi processi e fasi di ossidazione con lo scopo di salvaguardare il massimo della sua forza antibatterica.
13.01.2020
Tre premi per De Castelli
Alchemy, design Stormo Studio ph Alberto Parise
Il nuovo anno si apre con i migliori auspici per De Castelli, doppiamente premiata con prestigiosi riconoscimenti internazionali: il Wallpaper* Design Award per il tavolino Alchemy design Stormo e il Good Design Award per la madia Graffio, progettata da Paolo Benevelli. Questi successi si aggiungono alla selezione nell’ADI Design Index ottenuta lo scorso ottobre per il modulo fonoassorbente DecoDe disegnato da Pino Scaglione.
14.10.19
De Castelli: DecoDe nell'ADI Design Index 2019
DecoDe, design Pino Scaglione ph Alberto Parise
DecoDe, la collezione di moduli esagonali fonoassorbenti a parete in metallo disegnata da Pino Scaglione, è stata selezionata nell'Index 2019 per le sue proprietà acustiche e concorre al prossimo Compasso d’Oro. Una soluzione funzionale, tecnologica, ecologica e ad alta resa estetica che adotta un innovativo sistema di foratura e taglio laser, studiato appositamente per il progetto.
06-09.06.19
De Castelli e Lithea a EDIT Napoli
De Castelli e Lithea espongono i loro progetti più espressivi realizzati con speciali finiture metalliche e preziose pietre. Sono realtà di eccellenza che coniugano un linguaggio contemporaneo con i saperi antichi del fare, rappresentando quei valori di cui EDIT è promotore: sofisticata ricerca creativa e processi di produzione di alta qualità. 
10.04.19
De Castelli Private Party a Palazzo Litta
De Castelli è partner di The Litta Variation / Opus 5 per la realizzazione di Echo, un’opera immersiva dello studio Pezo von Ellrichshausen. De Castelli ha messo a punto la struttura e la superficie supermirror che riveste l'intera architettura. Per l'occasione, De Castelli darà un private party nella splendida cornice di Palazzo Litta, mercoledì 10 aprile.
09-14.04.19
De Castelli a S.Project
De Castelli - Metal Project Factory ph Alberto Parise
De Castelli raddoppia il proprio spazio espositivo al Salone del Mobile.Milano invitato nel nuovo padiglione S.Project, dedicato all’architettura d’interni, con un allestimento che descrive il panorama completo delle collezioni di arredo e superfici. (Pad.22, stand C37-C39)
05.03.2019
De Castelli per Maserati
De Castelli at Maserati Stand, Geneva Motor Show 2019
De Castelli presenta al Salone dell'Auto di Ginevra le plance per gli interni della nuova Maserati Quattroporte SQ4 Granlusso, create appositivamente per la Casa del Tridente per offrire inedite ed esclusive possibilità di personalizzazione ai propri top-client.
01.02.2019
Yoko di Leonardo Sonnoli per De Castelli vince il Wallpaper Design Award
Yoko, design Leonardo Sonnoli ph Alberto Parise
Yoko, l’intarsio metallico progettato dal graphic designer Leonardo Sonnoli per De Castelli, è stato premiato da Wallpaper, il magazine di riferimento internazionale per il design, il fashion e il lifestyle.
24-28.09.2018
De Castelli
al Cersaie di Bologna
De Castelli Cersaie ph Alberto Parise
Metallo total look: De Castelli presenta le nuove superfici realizzate con i materiali esclusivi e le preziose finiture nate dalle sperimentazioni dell’azienda, impegnata ad ampliare costantemente i propri orizzonti progettuali (Pad 22, Stand B59)

De Castelli, fondata nel 2003 da Albino Celato – erede di una lunga tradizione nella lavorazione del metallo –, è riconosciuta a livello internazionale per aver introdotto il design come nuovo linguaggio, in un dialogo tra sapienza artigianale, progettazione e tecnologie evolute. Ai complementi d’arredo, esito delle collaborazioni con importanti designer che hanno contribuito a rendere noto il brand, l’azienda ha affiancato nuove proposte di superfici per l’interior, che esaltano le potenzialità dei metalli frutto di una costante ricerca e sperimentazione sulle finiture.

Officine De Castelli

ph Gianluca Vassallo

Negli anni De Castelli si è orientata sempre di più verso collaborazioni con architetti internazionali, da cui sono nate prestigiose architetture e progetti speciali per la Biennale di Architettura di Venezia e Milano Expo, e sono state inoltre sviluppate partnership con note aziende del mondo del design.
La sede a Crocetta del Montello (Treviso) ospita le “officine” e una ricca materioteca, luogo dedicato ai progettisti per raccontare il know-how De Castelli e ispirare idee e suggestioni, che si ritrova nella sua completa estensione di metalli e le finiture anche all’interno del Flagship Store di Corso Monforte a Milano.