Fabita

Fabita è l'evoluzione di una realtà industriale con più di dieci anni di esperienza nel settore dell’induzione vetroceramica e delle cappe aspiranti. Con la nuova gamma prodotto la cucina si destruttura e i tradizionali arredi si trasformano in una serie di elementi innovativi, liberi, flessibili.

Fabita Srl

Contrada Serralta 49/A
60048 Serra San Quirico (AN)
www.fabita.it

Il suo know-how trae origine dalla specializzazione del distretto marchigiano in cui è collocata, tradizionalmente riconosciuto per la produzione di cucine ed elettrodomestici, ma con questo rinnovamento Fabita si inserisce nella contemporaneità con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di elettrodomestico, cogliendo le grandi trasformazioni in atto: i fenomeni di urbanizzazione, le riorganizzazioni che nascono da veloci cambiamenti, i movimenti globali, la diffusione di modelli di co-abitazione e co-lavoro.

 

Ordine, design Adriano Design

ph Sara Magni, set design Micol Cerani

Cucinare rimane una funzione fondamentale in casa, presente anche nei moderni luoghi work metropolitani o nelle situazioni di vacanza, e allo stesso tempo gli spazi diventano sempre più piccoli, i comportamenti sociali nomadi, gli ambienti di vita ibridi: i prodotti Fabita segnano un cambio di approccio e sono altamente innovativi per funzionalità, design e destinazioni di uso.