Zanotta

Zanotta è una delle aziende che hanno maggiormente contribuito a costruire la storia del design, facendosi interprete della cultura del progetto attraverso prodotti e linguaggi che introducono una visione sempre moderna e riconoscibile.

Zanotta

Via Vittorio Veneto 57
20834 Nova Milanese (MB)
www.zanotta.it

10.12.19
Zanotta: Christmas Cocktail 2019
Zanotta ha il piacere di invitarti per lo scambio degli auguri.
14.11.19
Zanotta: Oliva vince l’Archiproducts Design Awards 2019
La poltroncina Oliva progettata da Constance Guisset per Zanotta ha vinto l’Archiproducts Design Awards 2019 nella categoria Furniture distinguendosi per il concept e la sofisticata soluzione costruttiva che armonizza, in perfetto equilibrio, funzionalità, ergonomia ed estetica formale.
14.10.19
Zanotta: Elipse nell'ADI Design Index 2019
Elipse, la sedia disegnata da Patrick Jouin per Zanotta, è stata selezionata nell'ADI Design Index 2019 per il carattere innovativo del progetto e concorre al prossimo Compasso d’Oro. La seduta indoor e outdoor è contraddistinta dal foro circolare al centro dello schienale che permette una facile presa e diventa il punto focale della precisa soluzione costruttiva che definisce il raccordo con la struttura a sezione quadrata.
02.10.19
Zanotta: Sacco Goes Green
Sacco, l'icona pop e anticonformista, compie 50 anni: simbolo della trasformazione culturale del ‘68, ritorna attuale facendosi interprete di una nuova sensibilità e inserendosi nel cambiamento globale. Zanotta celebra l’anniversario presentando una edizione green numerata: innovativi materiali sostenibili, sia per il riempimento interno che per il rivestimento, proposto in un inedito pattern su disegno di Pierre Charpin, rilanciano l’icona in ottica di responsabilità ambientale.
20.09.19
Zanotta: nuovo General Manager
Carlo Oliverio è il nuovo General Manager di Zanotta spa. A due anni dall’acquisizione da parte di Tecno spa, Zanotta con la guida del Presidente e AD Giuliano Mosconi, sta implementando i processi manageriali e ridefinendo la struttura organizzativa e le strategie di sviluppo con l’obiettivo di interpretare le esigenze dei nuovi consumatori internazionali anche con logiche sinergiche di gruppo.
05.06.19
Zanotta: Quirinale Contemporaneo
Zanotta con il tavolino Arabesco e la consolle Quaderna è stata scelta per arredare le sale del Quirinale a rappresentare la storia del Design. "Quirinale contemporaneo" è un progetto fortemente voluto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: dal 2 giugno, in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica, opere d’arte, arredi e oggetti di design entrano nella 'Casa degli Italiani' per rappresentare l'abitare contemporaneo. 
9-14.01.2019
Zanotta: Milano Design Week 2019
Zanotta al Salone del Mobile.Milano 2019 presenta al pubblico internazionale le nuovissime collezioni per interni. Urban Passion è il tema conduttore della Milano Design Week 2019 dell’azienda: declinato nell’exhibit dello stand in fiera (Pad. 16 Stand A23 - B20), il titolo si ritrova anche nel nuovo allestimento allo showroom in piazza XXV Aprile.
14-20.01.2019
Zanotta a Imm Cologne
Nello spazio espositivo di Colonia, Zanotta racconta le collezioni contemporanee e i prodotti iconici in una sequenza di scenari abitativi Made in Italy. In fiera saranno inoltre presentati i due progetti inediti realizzati con affermati designer internazionali: Rodolfo Dordoni e Sebastian Herkner (Pad 11.2, Stand J30-K31).
15.11.2018
Interno Milanese
Zanotta e Salvioni rendono omaggio a Milano con un progetto espositivo e culturale che ricrea l'atmosfera di un tipico appartamento cittadino. Opening con il benvenuto di Ercole Salvioni, i saluti di Giuliano Mosconi, la presenza di Carlo Stanga – autore delle illustrazioni – e i drinks del Bar Basso (ore 19.00 opening, ore 18.00 press preview — Palazzo Salvioni, Via Durini 3).
Fondata nel 1954, Zanotta è una delle aziende protagoniste del design italiano, tra le prime a inserire in collezione le opere dei grandi maestri (tra i tanti, i fratelli Castiglioni, Carlo Mollino, DePas-D’Urbino-Lomazzi, Ettore Sottsass). Da queste collaborazioni sono nati prodotti emblematici per l’innovazione formale e per la ricerca tecnologica: vere e proprie icone, che da classici del design sono diventati long-seller, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Prodotti che confermano la capacità pionieristica dell’azienda di costruire, fin dalle sue origini, una “visione del mondo”, portando l’ironia nell’universo domestico con un atteggiamento di curiosità e costante apertura al nuovo, intercettando i mutamenti culturali e facendosi interprete del gusto contemporaneo.
Showroom Zanotta Milano, Caselli Daziari - Piazza XXV Aprile 16

ph Andrea Martiradonna

Nel corso degli anni Zanotta, nata e apprezzata per gli imbottiti, ha ampliato i propri scenari produttivi con un’originale varietà di complementi d’arredo, mantenendo una produzione 100% Made in Italy con una presenza in oltre 60 paesi.
Oggi, parte del gruppo Tecno, prosegue con rinnovata energia una ulteriore fase di sviluppo nei principali mercati internazionali.