Tecno

Tecno è “fabbrica del progetto”: con prodotti di alta qualità che integrano la cultura artigianale e le innovazioni digitali, l’azienda pensa su scala internazionale non solo in termini industriali ma progettuali, mettendo in relazione la competenza tecnica con l’informatica, la tecnologia con il design.

Tecno

Via Milano 28
22066 Mariano
Comense (CO)
www.tecnospa.com

28.05.19
Tecno per Wolf Oil
Wolf Oil Corporation per il suo nuovo quartier generale in Belgio ha scelto Tecno per la sua competenza nell'interpretare quei caratteri di innovazione, funzionalità e performance che rappresentano la vision aziendale.
08.04.2019
Tecno convegno | Space as a service |
SPACE AS A SERVICE: un convegno sull’opportunità di connettere gli spazi e sull’innovativa piattaforma DINA, basata sul Cloud Computing di Microsoft, per gestirli in modo intelligente. Ore 15.30, Microsoft House, Viale Pasubio 21 Milano
23-27.10.2018
Tecno a Orgatec Colonia
Exhibit design Calvi Brambilla ph Germano Borrelli
Tecno presenta nuovi scenari che ritracciano i paradigmi del lavoro, con un linguaggio che parla di flessibilità, personalizzazione, comfort. Arredi efficienti, responsive e allo stesso tempo accoglienti: le nuove proposte multifunzionali dialogano con le icone attualizzate con finiture inedite (Pad 6.1, Stand B070-C071).
27.09.2018
Tecno apre a Varsavia
Un ampio spazio vetrato in un nuovo quartiere a uso direzionale e residenziale nella zona sud: 400 metri quadrati, distribuiti su due livelli, accolgono le collezioni accomunate dal design distintivo che caratterizza il brand, dai prodotti iconici a quelli più recenti e tecnologici.

Tecno, attraverso le proprie sedi di Milano, Parigi, Londra, Madrid, New York, Dubai, Varsavia, Tunisi e Seul è leader nella realizzazione di progetti unici sia sotto il profilo estetico che per caratteristiche tecniche. La sua expertise è scelta da architetti e contractor per la gestione di cantieri di medie e grandi dimensioni a livello internazionale. Con una storia iniziata nel 1953, Tecno integra la cultura artigianale con le logiche industriali, la conoscenza dei materiali e l’innovazione dando vita ad architetture d’interni distintive e a prodotti diventati icone del design, mantenendo su ogni scala la promessa di qualità e performance.

Showroom Tecno Milano, Caselli Daziari - Piazza XXV Aprile 11

ph Andrea Martiradonna

Oggi, con una lucida visione del contemporaneo, Tecno implementa le potenzialità del digitale e introduce arredi intelligenti e connessi, portando per prima l’Internet delle Cose nel mondo dell’ufficio. La guida di Giuliano Mosconi, che dal 2010 è Presidente e CEO di Tecno Spa, porta nel 2017 all’acquisizione di Zanotta, avviando un progetto comune per i due brand con il conseguente potenziamento delle sinergie a livello internazionale.
Tra i riconoscimenti, Tecno ha ricevuto cinque Compassi d’Oro ADI, di cui uno per «la qualità culturale espressa nei sistemi di prodotto e nei segni grafici».
Interventi progettuali quali il Parlamento Europeo a Bruxelles, l’aeroporto di Schiphol ad Amsterdam, il British Museum a Londra, il nuovo Palazzo di Giustizia a Parigi e uffici come le sedi di Bulgari, Moleskine e National Bank of Kuwait, sono solo alcuni tra i progetti speciali realizzati dall’azienda.