EVER Life Design a New York e Dubai
10-15.11.19
EVER Life Design a New York e Dubai
 
Novembre internazionale per EVER Life Design che partecipa a BD New York e Downtown Design Dubai, due importanti fiere finalizzate a favorire l’incontro con gli operatori nel segmento contract e ospitalità di alto profilo in due aree geografiche interessanti e dinamiche. Protagonisti degli spazi espositivi saranno i prodotti best seller che caratterizzano la proposta dell’azienda.
De Castelli: DecoDe nell'ADI Design Index 2019
14.10.19
De Castelli: DecoDe nell'ADI Design Index 2019
 
DecoDe, la collezione di moduli esagonali fonoassorbenti a parete in metallo disegnata da Pino Scaglione, è stata selezionata nell'Index 2019 per le sue proprietà acustiche e concorre al prossimo Compasso d’Oro. Una soluzione funzionale, tecnologica, ecologica e ad alta resa estetica che adotta un innovativo sistema di foratura e taglio laser, studiato appositamente per il progetto.
Zanotta: Elipse nell'ADI Design Index 2019
14.10.19
Zanotta: Elipse nell'ADI Design Index 2019
 
Elipse, la sedia disegnata da Patrick Jouin per Zanotta, è stata selezionata nell'ADI Design Index 2019 per il carattere innovativo del progetto e concorre al prossimo Compasso d’Oro. La seduta indoor e outdoor è contraddistinta dal foro circolare al centro dello schienale che permette una facile presa e diventa il punto focale della precisa soluzione costruttiva che definisce il raccordo con la struttura a sezione quadrata.
Arper: la sostenibilità che premia
03.10.19
Arper: la sostenibilità che premia
 
Arper vince l’FSC Furniture Award con il Premio Speciale Sostenibilità Ambientale, importante riconoscimento del percorso che l’azienda ha intrapreso da anni. Arper, oltre ad essersi dotata della certificazione FSC, è la prima azienda in Italia e la seconda in Europa ad aver ottenuto la "Certificazione ambientale EPD di processo" per la categoria di prodotto Sedute e Arredi.
Zanotta: Sacco Goes Green
02.10.19
Zanotta: Sacco Goes Green
 
Sacco, l'icona pop e anticonformista, compie 50 anni: simbolo della trasformazione culturale del ‘68, ritorna attuale facendosi interprete di una nuova sensibilità e inserendosi nel cambiamento globale. Zanotta celebra l’anniversario presentando una edizione green numerata: innovativi materiali sostenibili, sia per il riempimento interno che per il rivestimento, proposto in un inedito pattern su disegno di Pierre Charpin, rilanciano l’icona in ottica di responsabilità ambientale.
Zanotta: nuovo General Manager
20.09.19
Zanotta: nuovo General Manager
 
Carlo Oliverio è il nuovo General Manager di Zanotta spa. A due anni dall’acquisizione da parte di Tecno spa, Zanotta con la guida del Presidente e AD Giuliano Mosconi, sta implementando i processi manageriali e ridefinendo la struttura organizzativa e le strategie di sviluppo con l’obiettivo di interpretare le esigenze dei nuovi consumatori internazionali anche con logiche sinergiche di gruppo.
Villa Bice, Umbrella Treviso Villa Bice, Umbrella Treviso

Umbrella

Diamo valore al progetto, in tutte le sue espressioni, e per questo ci piace collaborare con chi ha un pensiero progettuale e si impegna per concretizzarlo. Che siano realtà di alto artigianato, organizzazioni strutturate o industrie, abbiamo scelto di affiancare imprese con una forte identità di brand, che hanno costruito una propria cultura aziendale e fatto del design il loro linguaggio, non solo come lessico formale ma come processo di lavoro e azione responsabile.
Mosart 2019 Spilimbergo mosaic art Festival | conferenza stampa
10.09.19
Mosart 2019 Spilimbergo mosaic art Festival | conferenza stampa
 
MOSART 2019 SPILIMBERGO MOSAIC ART FESTIVAL: curato da Silvana Annichiarico per valorizzare il patrimonio artistico e artigianale di Spilimbergo, eccellenza italiana nel campo dell’arte musiva. Tre giornate, il 27-28-29 settembre, in cui Spilimbergo sarà palcoscenico per esposizioni, talk, workshop, installazioni, performance e proiezioni. Conferenza stampa di presentazione ore 11.30, Aula Seminari Università IULM, Via Carlo Bo 1 Milano.
Bosa a Maison&Objet Settembre
06-10.09.19
Bosa a Maison&Objet Settembre
 
A M&O settembre Bosa racconta il suo universo prezioso di personaggi e superfici tridimensionali. Un palcoscenico adatto per presentare l'ironico vaso Maestro di Jaime Hayon entrato a far parte della collezione TheatreHayon, e i coffee tables Bossanova di Pepa Reverter. A Parigi Bosa esporrà nuovamente anche Mickey Forever Young, il prezioso Topolino disegnato da Elena Salmistraro nato dalla speciale collaborazione Bosa-Disney.
Evoluzioni ai vertici Arper
10.07.19
Evoluzioni ai vertici Arper
 
Dopo anni di forte crescita a livello internazionale sotto la guida del Presidente Claudio Feltrin, Marco’s s.r.l. – Holding della Famiglia Feltrin e controllante di Arper S.p.A. – ha varato il riassetto della catena di controllo e della governance del Gruppo. A partire dall’8 luglio la gestione di Arper S.p.A. è affidata ad Armin Broger che assume l’incarico di Amministratore Delegato.
Il nuovo paesaggio del lavoro
19.06.19
Il nuovo paesaggio del lavoro
 
Un incontro che vede la collaborazione tra Arper, Copernico, BNL per presentare la ricerca condotta da Carlo Ratti e Associati sull'evoluzione dei luoghi di lavoro. Parlano delle nuove prospettive Andrea Cassi - Partner di Carlo Ratti Associati, Francesco Morace - Fondatore Future Concept Lab e Pietro Novelli - Director Italy Oliver James Associates, modera Silvia Botti - Direttore Abitare. Ore 19.00, Copernico ClubHouse Brera Milano.
De Castelli e Lithea a EDIT Napoli
06-09.06.19
De Castelli e Lithea a EDIT Napoli
 
De Castelli e Lithea espongono i loro progetti più espressivi realizzati con speciali finiture metalliche e preziose pietre. Sono realtà di eccellenza che coniugano un linguaggio contemporaneo con i saperi antichi del fare, rappresentando quei valori di cui EDIT è promotore: sofisticata ricerca creativa e processi di produzione di alta qualità. 
Zanotta: Quirinale Contemporaneo
05.06.19
Zanotta: Quirinale Contemporaneo
 
Zanotta con il tavolino Arabesco e la consolle Quaderna è stata scelta per arredare le sale del Quirinale a rappresentare la storia del Design. "Quirinale contemporaneo" è un progetto fortemente voluto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: dal 2 giugno, in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica, opere d’arte, arredi e oggetti di design entrano nella 'Casa degli Italiani' per rappresentare l'abitare contemporaneo.