Bosa

Un universo fantastico e colorato fatto di oggetti decorativi, accessori funzionali, talismani domestici e piccoli doni. Proposte che entrano a far parte degli scenari quotidiani e raccontano i momenti speciali delle nostre vite in modo poetico e non scontato.

Bosa Srl

Via Molini 44
31030 Borso
del Grappa (TV)
www.bosatrade.com

12.10.2022
Bosa | Gifts that Give Back to Wildlife
Dab Penguin, design Vittorio Gennari
Animali in via d'estinzione, curiosi e variopinti, popolano l'immaginifico universo zoomorfo di Bosa, raccontando il progetto che l'azienda ha intrapreso da tempo per tutelare le specie in pericolo.
04.10.2022
Bosa | Le cinque sorelle di Pepa Reverter
Sisters - Louise, Madagascar edition - design Pepa Reverter ph Marcela Grassi
Sisters è l'onirica collezione di vasi-scultura in ceramica, disegnata da Pepa Reverter per Bosa, omaggio alle donne di tutte le culture e di tutti i tempi. Ispirata a carismatiche figure femminili come Louise Bourgeois, Frida Khalo, Helen Frankenthaler e Clara Campoamor, le Sisters di Pepa Reverter sono cinque presenze fantasiose e protettrici.
04.05.2022
A smile will save us
Sphere - Limited Edition Smiley's 50th Anniversary | by André Saraiva
In occasione del 50esimo anniversario di Smiley, Bosa presenta tre Sfere in limited edition e un'edizione speciale del suo Dab Penguin. Per celebrare il compleanno della faccina più famosa del mondo, nasce la collaborazione tra Bosa e The Smiley Company, evidenziando l'affinità tra le due aziende che hanno fatto della gioia e dell'energia positiva il loro valore distintivo.  
23.03.2022
Bosa: la nuova beniamina
Margot, design Alessandra Baldereschi
In un paesaggio naturale disegnato dal verde e dalla vegetazione fanno capolino i colorati animali di Bosa che raccontano il progetto avviato dall’azienda nel 2020 dedicato alle specie in pericolo. La tartaruga marina MARGOT, disegnata da Alessandra Baldereschi, testimonia l’impegno di Bosa per gli animali minacciati dal climate change e il supporto che l’azienda ha deciso di dare al WWF.
05.09.2021
Bosa @supersalone
Bosa, supersalone 2021
Un universo fatto di personaggi allegri, di gioia e colore nell’allestimento messo in scena da Bosa al supersalone nel Padiglione 4 Corsia G03
16.06.2021
Bosa con Elena Salmistraro interpreta Minnie. Hello Urban Minerva!
Urban Minerva, Elena Salmistraro per Bosa e Disney ph Riccardo Urnato
Bosa con Elena Salmistraro interpreta per Disney uno dei personaggi più amati: Urban Minerva è la nuova Minnie, moderna divinità metropolitana, piena di energia e ultra fashion, finemente realizzata in ceramica.
08.02.2021
Bosa con Elena Salmistraro interpreta per Disney uno dei personaggi più amati
Urban Minerva by Bosa for Disney | design Elena Salmistraro, 2021
Urban Minerva, una moderna divinità metropolitana, piena di energia e ultra colorata: è il nuovo progetto dell'esclusiva collaborazione fra Bosa e Disney che - attraverso il talentuoso linguaggio di Elena Salmistraro - interpreta Minnie, da sempre simbolo di stile, allegria e bon ton.
16.10.2020
Bosa con Hayon per EDIT CULT
Ceramic Tower by Jaime Hayon x Bosa al Museo Filangieri di Napoli ph Elio Rosato | courtesy Edit Napoli 2020
"Ceramic Tower" è la straordinaria torre alta 5 metri piena di colorati oggetti disegnati da Jaime Hayon e realizzati in ceramica da Bosa ideata per il Museo Filangieri in occasione di EDIT Napoli, la fiera dedicata al design d’autore e all’artigianato di eccellenza.
13.07.2020
Baile, la nuova collezione di Hayon per Bosa
Bosa | Baile collection by Jaime Hayon ph Riccardo Urnato
La gestualità del disegno e la forza del colore esprimono l'immaginario sempre allegro e fantasioso di Jaime Hayon, che nella nuova collezione Baile 2020, reinterpreta alcuni dei suoi prodotti più iconici per Bosa, quasi come un omaggio alla stagione estiva.
17.01.2020
Bosa a Maison&Objet 2020
Dab Penguin, design Vittorio Gennari 2020 ph Alberto Parise
Bosa sta con gli animali minacciati dal climate change! Il panda iper décor Bernardo, design Elena Salmistraro, e il pinguino lowpoly Dab Penguin, di Vittorio Gennari, segnano l’inizio di un nuovo progetto dedicato alla natura e alle specie in pericolo.
06-10.09.19
Bosa a Maison&Objet Settembre
A M&O settembre Bosa racconta il suo universo prezioso di personaggi e superfici tridimensionali. Un palcoscenico adatto per presentare l'ironico vaso Maestro di Jaime Hayon entrato a far parte della collezione TheatreHayon, e i coffee tables Bossanova di Pepa Reverter. A Parigi Bosa esporrà nuovamente anche Mickey Forever Young, il prezioso Topolino disegnato da Elena Salmistraro nato dalla speciale collaborazione Bosa-Disney.
09-14.04.2019
Bosa al Salone del Mobile.Milano 2019
Bosa al Salone del Mobile.Milano 2019 porta Mickey Forever Young, il Topolino nato dal segno grafico di Elena Salmistraro, con l'ironico vaso Maestro di Jaime Hayon e la collezione di coffee tables disegnata da Pepa Reverter. (Pad. 16 stand C37)
18-22.01.2019
Bosa a Maison&Objet
A Parigi Bosa mette in scena l’anima più creativa e décor del brand con il suo universo prezioso di personaggi e superfici tridimensionali: complementi per la casa e la tavola con dettagli ricercati, finiture speciali, raffinate palette cromatiche. Sarà presentato per la prima volta anche Mickey Forever Young (Pad 5A, Stand R10).
18.11.2018
Mickey Forever Young
Un prezioso oggetto da collezione, una collaborazione speciale Bosa-Disney per celebrare i 90 anni del topo più famoso del mondo. La proposta di Elena Salmistraro interpreta lo spirito di allegria e vitalità di Topolino ed è in distribuzione da novembre, puntuale per il topo-compleanno (il 18 novembre), worldwide negli showroom Bosa e in alcuni selezionati showroom Disney.

Bosa, laboratorio veneto e internazionale, innova la ceramica dal 1976 creando oggetti e complementi d’arredo interamente hand-made. Il continuo lavoro di scouting, la relazione con i più promettenti designer – che interpretano la ceramica con un linguaggio espressivo ed emozionale – oltre al consolidato bagaglio di competenza ed esperienza realizzativa, hanno contribuito a far apprezzare il brand in tutto il mondo e ad affrontare numerose sfide progettuali.

Hopebird, design Jaime Hayon

Prodotti speciali nati da expertise di alto artigianato, caratterizzati da colorazioni e finiture esclusive come metalli preziosi e smalti, sono l’esito del costante impegno dell’azienda nella sperimentazione e la ricerca e sono stati selezionati per importanti collezioni, mostre tematiche e musei internazionali.