Olev

I prodotti Olev raccontano un percorso d’impresa finalizzato all’innovazione, con l’obiettivo di individuare applicazioni che apportino il valore di luce etica al prodotto, per migliorare il comfort visivo e acustico di chi vive e lavora negli spazi.

Olev Srl

Via del Progresso 40
36064 Colceresa (VI)
www.olevlight.com

03.11.2021
Makà, la nuova lampada a batteria di OLEV
Makà 2021 edition, design Marc Sadler for OLEV
OLEV svela l'edizione 2021 di Makà. La lampada da tavolo a batteria si presenta con nuove eleganti finiture, appositamente verniciate a mano in Italia.
01.04.2021
Il Balloton per la nuova lampada di OLEV
Beam Stick Nuance - Balloton Edition 2021, design Marc Sadler con Olev Design Lab
Olev presenta la lampada a sospensione Beam Stick Nuance in un’edizione speciale in cui la sfera in vetro soffiato è realizzata con la particolare tecnica del “balloton”, antica tradizione del vetro artistico di Murano.
12.02.2021
OLEV "su misura" per una SPA
OLEV illumina una SPA sul Lago di Garda ph Tommy Ilai
OLEV è stata scelta per illuminare Aquaria Thermal SPA, il più grande e rinomato centro benessere di Sirmione, con elementi custom disegnati esclusivamente per questo progetto dall’architetto Elena Ogna e realizzati grazie al know-how dell’azienda.
22.07.2020
OLEV presenta Pure BioAir, la lampada che sanifica gli ambienti
Lampada Pure BioAir di Olev
La tecnologia della nuova lampada Pure BioAir di OLEV sfrutta il potere battericida della luce UV-C per contrastare il proliferare di virus, batteri e microorganismi patogeni. Pure BioAir di OLEV è progettata per celare completamente la sorgente UV-C e offrire il massimo grado di protezione e sicurezza.
16.03.2020
OLEV, luce senza confini con le lampade a batteria ricaricabile
OLEV | Drum, design Marc Sadler - 2020
OLEV  presenta due nuove collezioni "BATTERY WIRELESS LAMPS" progettate dell'art director Marc Sadler: Drum e Makà
24.01.2020
OLEV per il benessere dei bambini
Centro per l’infanzia a indirizzo artistico e musicale di Tavagnacco, project Gruppo FON Architetti
OLEV arreda con i suoi sistemi luminosi il primo Centro per l’infanzia a indirizzo artistico-musicale in Italia, dove la luce diventa elemento di benessere pensato per favorire memoria, gioco e immaginazione.

Olev, fondata nel 2014 da Andrea Lanaro che ha raccolto l’expertise dell’impresa di famiglia specializzata da 50 anni nel settore dell’illuminazione, ha scelto di lavorare esclusivamente con la tecnologia LED, sviluppando competenze di ricerca, analisi, progettazione. L'azienda coniuga attenzione progettuale e linguaggio formale, contenuti di design e funzionalità tecniche, per proporre soluzioni trasversali e versatili.

Beam Stick Nuance, design Marc Sadler

Le collezioni si traducono in sistemi luce evoluti e integrati che possono essere inseriti nei contesti home, work e collettivi: i prodotti sono pensati per generare una luce emozionale, che è in grado di variare a seconda del momento della giornata e dell’atmosfera che si vuole creare, e introducono il concetto di luce per il benessere: l’ambiente diventa human-centered, con la possibilità di modulare l’intensità e la tonalità luminosa.