Un approccio trasversale rispetto a destinazioni d’uso e segmenti di mercato che mette al centro la relazione: tra i prodotti e gli ambienti, gli ambienti e le persone, le persone tra di loro. “Together” è infatti il fil rouge che esprime i valori di Arper, sintetizzati in un design che asseconda la versatilità delle forme essenziali.
Arper Spa
Via Lombardia 16
31050 Monastier
di Treviso (TV)
www.arper.com
Arper Sustainability Report 2023
Arper presenta il secondo report di sostenibilità, testimonianza del suo continuo impegno in questo ambito. Il Report del 2023 rappresenta un passo avanti significativo rispetto all'anno precedente, evidenziando i progressi di Arper verso il raggiungimento degli obiettivi di lungo termine.
04.09.2024
Arper design stories, la nuova serie podcast
A brand-new podcast series by Arper
In che modo la ricerca e la sperimentazione portano a nuove tipologie di soluzioni progettuali? Qual è il potere trasformativo del design?
Queste e altre le conversazioni del nuovo podcast "Arper Design Stories", disponibile su Spotify e Apple Podcasts.
Arper arreda la sala stampa di Casa Italia Parigi 2024
ph Pietro Savorelli per CONI
Arper, azienda di design riconosciuta a livello globale, è stata scelta per arredare con i suoi tavoli e sedie la sala stampa, realizzata secondo i principi di eco design previsti per il progetto di Casa Italia.
17.06.2024
Naturale, certificato, resistente: le nuove collezioni Arper sono sedute e tavoli in legno per gli spazi destinati alla collettività, al lavoro e al residenziale
Wood vibes by Arper with Ghia 74 and Kata Chair
Progettate e realizzate in ottica di sostenibilità, le nuove collezioni Ghia 74 e Kata Chair sono certificate FSC, adottano sistemi efficienti per un facile assemblaggio e disassemblaggio così da ridurre l'impatto ambientale complessivo.
Catifa Carta by Arper
ph Salva Lopez
Catifa Carta segna un passo cruciale nel percorso di Arper per diventare un esempio di business responsabile.
10.04.2024
Arper: What makes the project of living?
Catifa Carta by Arper, 2024
ph Salva Lopez
La risposta su come vivere oggi in maniera più responsabile e autentica è il messaggio principale che Arper porta al Salone del Mobile 2024: un design sostenibile è possibile.
Arper @ Salone del Mobile.Milano
PAD 22 stand C21-D12
Lepal by Arper design Doshi Levien
ph Salva López
Arper presenta al Salone del Mobile 2024 la poltrona Lepal disegnata da Doshi Levien: confort, ergonomia, funzionalità ed estetica in un unico prodotto. Una poltrona dall'elegante struttura geometrica ideale per qualsiasi spazio.
Arper inaugura a Chicago
ph Bob Coscarelli
Arper apre un nuovo showroom nel distretto di Fulton Market a Chicago: il terzo spazio dell'azienda negli Stati Uniti, dopo New York e Los Angeles.
Adell design Lievore + Altherr Désile Park per Arper
ph Alberto Sinigaglia
Adell di Arper è la collezione di sedute dalle linee organiche che evoca una suggestiva presenza naturale, accogliente e confortevole, dà nuova forma all'essenzialità trovando spazio in casa e all'aperto.
Ralik modular system by Arper
ph Alberto Sinigaglia
Sedute, panche e pouf compongono il sistema modulare Ralik di Arper, una famiglia di elementi che possono essere usati da soli o combinati fra loro: la bellezza assume molte forme per tutti gli ambienti.
ARPER REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2022
Arper pubblica il primo report di sostenibilità: una panoramica completa dell’impegno dell’azienda in materia di sostenibilità per l’anno 2022 che ha lo scopo di restituire con chiarezza l’impatto dell’azienda, articolando i pilastri principali della strategia di Arper.
SHAAL by Doshi Levien per Arper, 2022
ph Salva Lopez
Shaal, la prima collezione di divani Arper disegnata da Doshi Levien, è stata selezionata dall’Osservatorio permanente del Design ADI per l’edizione 2023 dell’ADI Design Index, il volume che annualmente riunisce e racconta il miglior design italiano.
Simona Colombo, 2023 | Ritratto di Lea Anouchinsky
Conosci Simona Colombo?
Inauguriamo l’appuntamento che ogni settimana darà voce ad alcune professioniste del mondo del design. Un Network al Femminile in cui si intrecciano storie, esperienze e sensibilità diverse, ma anche uno spazio intimo in cui ritrovarsi.
Oggi vi presentiamo Simona Colombo, Chief Marketing Officer di Arper.
29.08.2023
Arper arreda la veranda della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia
Arper veranda Peggy Guggenheim Venezia
ph Matteo De Fina
Arper arreda con le sue sedute il rinnovato spazio della veranda all'interno del palazzo che si affaccia sul Canal Grande e che fu a lungo la dimora di Peggy Guggenheim.
Per questo progetto sono stati scelti arredi flessibili e confortevoli, caratterizzati da una palette cromatica che non vincolasse gli allestimenti ma creasse armonia.
Aava 02: born to be sustainable
Essenzialità ed efficienza si fondono nella sedia disegnata nel 2013 dal designer finlandese Antti Kotilainen e oggi rieditata nella nuova versione Aava02. Arper rivela così la propria filosofia di design per creare arredi semplici, durevoli e senza tempo, che riducano al minimo l’utilizzo di materiali e rispettino l'ambiente.
Arper@3daysofdesign
Arper partecipa a 3daysofdesign a Copenhagen. La città nominata dall'UNESCO Capitale Mondiale dell'Architettura 2023 si anima con la kermesse dedicata al design, riconosciuta come uno degli appuntamenti internazionali di settore più interessanti e oggi giunta alla X edizione. Le ultime collezioni dell'azienda Arper saranno esposte alla Galleria Avlskarl - District: Odd Fellow Palæet.
Ralik, design by Ichiro Iwasaki x Arper
ph Salva Lopez
Ralik, il nuovo sistema modulare di sedute e tavolini disegnato da Ichiro Iwasaki per Arper, offre infinite soluzioni, riconfigurabili nel tempo, grazie al sistema di assemblaggio rapido e tool free
Arper, Stockholm Furniture Fair 2023
In occasione della Stockholm Furniture Fair che si terrà dal 7 all'11 Febbraio 2023, Arper presenta le ultime collezioni e i suoi prodotti più iconici, disegnati e costruiti per comunicare
i valori di rispetto e sostenibilità ambientale.
Bardi's Bowl Chair, Casa de Vidro
ph Ruy Teixeira
Arper celebra il 10° anniversario della produzione dell'iconica poltrona disegnata nel 1951 dall'architetta italo-brasiliana Lina Bo Bardi.
Mixu, design in collaboration with Gensler
ph Salva Lopez
Le sedute Kata e Mixu di Arper, selezionate
nell'ADI Design Index 2022, concorrono per il prossimo Compasso d'Oro. La pubblicazione e la mostra ADI Design Index 2022 sono state presentate oggi a Milano presso l'ADI Design Museum. La mostra resterà aperta fino al 27 novembre per poi spostarsi a Roma presso l’Istituto Treccani dal 13 al 18 dicembre.
In occasione di Orgatec, la fiera internazionale dedicata al mondo dell'ufficio, Arper apre le porte del suo showroom al Design Post di Colonia, per presentare agli ospiti i suoi spazi rinnovati e le collezioni di The Project of Living.
Aeeri, design Peter Kunz
La percezione dello spazio coinvolge tutti i sensi.
Oggi gli uffici sono diventati spazi di lavoro progettati per favorire la massima efficienza e il benessere di chi li vive.
Arper, attraverso le sue collezioni e la filosofia di progettazione degli oggetti, investiga le nuove modalità di incontro, condivisione e uso degli spazi.
Ghia Collection | design Altherr Désile Park
Forme scultoree, linee morbide e colori naturali caratterizzano Ghia. In equilibrio tra forme organiche e geometriche, questi tavolini introducono un’estetica calda e tattile, in armonia con le collezioni di sedute Arper, principalmente rivolte al contract, ma sempre più anche al residenziale.
Aeeri, design Peter Kunz
ph Alga Studio
Presentato al Salone del Mobile 2022 all'interno del concept The Project of Living, Aeeri è il nuovo tavolo disegnato dall'architetto svizzero Peter Kunz che per Arper firma il suo primo oggetto di design.
Costruzione monoscocca ispirata all’ingegneria high-tech e alla tecnica degli origami, Aeeri è un tavolo snello e scultoreo, realizzato con un singolo foglio di acciaio di 1 millimetro di spessore, piegato per creare un piano rigido e resistente, stabile anche su pavimenti irregolari.
22.04.2022
World Earth Day | Arper: Design for Disassembly
ADELL | design Lievore + Altherr Désile Park
Da oltre 15 anni, Arper si impegna fortemente per porre la sostenibilità al centro dei suoi progetti, utilizzando plastiche riciclate e impiegando pratiche ecosostenibili, con lo scopo di consentire lo smaltimento responsabile di tutti i componenti a fine vita del prodotto o prevederne la parziale sostituzione. La disassemblabilità diventa quindi un aspetto fondamentale nel processo produttivo dell'azienda e uno dei punti fermi da includere nella progettazione.
Leaf | design Lievore Altherr Molina, 2005
Forme organiche e palette naturali rendono queste collezioni ideali per vivere momenti di relax ovunque: a casa e in hotel, indoor e outdoor.
Sono l'iconica Leaf, l'innovativa Kata e l'elegante Adell.
MIXU sedie | design in collaborazione con Gensler, 2021 e MEETY tavolo | design Lievore Altherr Molina, 2016
Negli ultimi due anni, gli spazi domestici destinati al lavoro sono diventati una vera e propria necessità e le nostre case hanno lasciato spazio ad ambienti ibridi e condivisi, dedicati alla creazione, al lavoro e alla gestione degli impegni.
Dalle sedie ai tavoli di lavoro, ecco una selezione di arredi per l'homeworking firmata Arper.
Arper cocktail di Natale 2021
Claudio Feltrin, presidente Arper, è lieto di invitare gli amici giornalisti per brindare insieme nello showroom di Milano il 2 dicembre dalle 17 alle 20.
RSVP | arper@umbrella.it
Arper @ supersalone 2021
ph Giulio Ghirardi
Durante la MDW2021 gli spazi Arper hanno investigato le nuove modalità di incontro e condivisione degli spazi con il concept Re(new) Together
05.09.2021
Arper @MilanDesignWeek2021
Arper, Milano Design Week 2021
Le nuove collezioni Arper potranno essere scoperte visitando lo spazio espositivo del supersalone (Padiglione 4 | Hall D02) e lo showroom di Via Pantano 30. (Re)new Together è il fil rouge che si snoderà attraverso gli spazi Arper: una riflessione sulle relazioni, in tutte le loro forme, e su come stanno cambiando.
Mixu by Arper, design Gensler, 2021
ph Salva Lopez
Mixu, progettata da Arper in collaborazione con Gensler, è la nuova collezione di sedie e sgabelli all’insegna della versatilità e della sostenibilità: una forma semplice che racchiude possibilità di personalizzazione pressoché illimitate.
Kata by Arper, design Altherr Désile Park, 2021
ph Salva Lopez
Kata è la prima sedia lounge in legno massello di Arper. La scocca è realizzata in uno speciale tessuto 3D knit "eco", per uso indoor e outdoor. Un progetto di Altherr Désile Park che si ispira ai principi di sostenibilità, unendo tradizione artigianale e tecnologia soft.
Bardi's Bowl Chair, design Lina Bo Bardi, produced by Arper
ph Marco Covi
Sarà attribuito a Lina Bo Bardi il Leone d’Oro speciale alla memoria della 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, che aprirà al pubblico sabato 22 maggio 2021. Ricordiamo il ruolo significativo dell'architetta, designer, scenografa, artista e critica italiana naturalizzata brasiliana con il progetto Bowl Chair, la poltrona in edizione limitata e numerata che Arper produce dal 2012.
30.01.2021
Arper supporta The World Around 2021
The World Around 2021
Arper supporta la piattaforma di eventi che riunisce talenti visionari del mondo dell’architettura, design, arte e tecnologia per esaminare l'impatto e il ruolo del design nella cultura odierna.
12.01.2021
Arper investe in Italia con un innovativo centro di ricerca e sviluppo
Arper Design Lab, render di progetto
Negli Headquartes di Arper già avviate le opere per la realizzazione dell’Arper Design Lab, un nuovo polo di 1.700 mq dedicato alla progettazione, alla creatività e all’innovazione.
ARPER | Adell, Adell design Lievore + Altherr Désile Park
ph Salva Lopez
Arper ha selezionato quattro tessuti della collezione Kvadrat/Raf Simons per le nuove collezioni 2020 – Adell e Aston Club. Le proposte saranno incluse nel vasto assortimento di tessuti disponibili per le nuove sedute lounge, di cui andranno a valorizzare sia l’estetica che la funzionalità.
Claudio Feltrin, 2020
ph Giovanni Gastel
L’assemblea generale di Federlegno Arredo ha eletto Claudio Feltrin alla presidenza di Federlegno Arredo.
I prodotti Arper arredano lo spazio Education di Triennale Milano
ph Gianluca Di Ioia
Arper è stata scelta da Triennale Milano come partner per il rinnovo dello spazio Education e ha fornito i suoi prodotti per questo progetto dedicato ai bambini. L’ambiente, pensato per essere riorganizzato in base all'attività, è stato arredato da Arper con prodotti flessibili e modulari, che si prestano a diverse configurazioni.
Arper mette a disposizione soluzioni progettuali per soddisfare le esigenze di questo momento mutevole e per aiutare a ripensare i luoghi d'interazione.
I prodotti Arper sono perfettamente grado di supportare questa fase di transizione e ogni momento a venire, creando nuovi spazi di condivisione: separati, ma non divisi; distanziati, ma non distanti.
Claudio Feltrin, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Arper, si candida alla presidenza di Federlegno Arredo per il quadriennio 2020-2024, a seguito dell’esperienza che dal 2017 lo vede in carica alla presidenza dell’associazione nazionale Assarredo.
Cila Go by Arper. design Lievore Altherr
ph Marco Covi
Il 14 settembre si ritorna a scuola! Il design viene in aiuto al social distancing imposto dalle norme post-Covid. Arper, con il suo approccio di ricerca e attenzione verso il mercato, è pronta per offrire una soluzione per il settore education: Cila Go.
Arper Virtual Spaces
Arper lancia Virtual Spaces, un’esperienza interamente digitale per l'esplorazione di cinque spazi lounge che interpretano le nuove collezioni 2020.
Adell, design Lievore + Altherr Désile Park per Arper, 2020
ph Salva Lopez
Arper presenta Adell, la nuova lounge chair progettata da Lievore + Altherr Désile Park per essere sostenibile e green, per ambienti indoor e outdoor.
Aston Club di Arper, design Jean -Marie Massaud
ph Salva Lopez
Uno spazio per pensare, uno spazio per immaginare e un'attenzione alla sostenibilità. Aston Club, design by Jean-Marie Massaud, offre il massimo comfort attraverso un gesto di straordinaria eleganza. Le sue linee, classiche e decise, trasmettono un fascino che non tramonta.
Luigi Feltrin, Presidente d'Onore Arper
ph Giovanni Gastel
Domenica 5 aprile 2020 il Presidente d’Onore di Arper, Luigi Feltrin, è mancato all’età di 85 anni. Luigi Feltrin aveva fondato nel 1989 a Monastier di Treviso l’azienda Arper, con i figli Claudio, attuale Presidente e Mauro. Intuizione e spirito imprenditoriale hanno da sempre contraddistinto la figura del signor Luigi, molto amato dalla famiglia, ma anche dai dipendenti di Arper.
Arper a Stockholm Furniture Fair 2020
Durante il primo giorno della Stockholm Furniture Fair Claudio Feltrin, presidente di Arper, presenta alla stampa internazionale le nuove collezioni "recycled" e l'impegno dell'azienda per la sostenibilità ambientale.
4 febbraio, h. 10-11 | stand A13:20
Claudio Feltrin, presidente Arper, è lieto di invitarti per brindare insieme alle festività.
Aava, design Antti Kotilainen per Arper
Arper vince l’FSC Furniture Award con il Premio Speciale Sostenibilità Ambientale, importante riconoscimento del percorso che l’azienda ha intrapreso da anni. Arper, oltre ad essersi dotata della certificazione FSC, è la prima azienda in Italia e la seconda in Europa ad aver ottenuto la "Certificazione ambientale EPD di processo" per la categoria di prodotto Sedute e Arredi.
Dopo anni di forte crescita a livello internazionale sotto la guida del Presidente Claudio Feltrin, Marco’s s.r.l. – Holding della Famiglia Feltrin e controllante di Arper S.p.A. – ha varato il riassetto della catena di controllo e della governance del Gruppo. A partire dall’8 luglio la gestione di Arper S.p.A. è affidata ad Armin Broger che assume l’incarico di Amministratore Delegato.
19.06.19
Il nuovo paesaggio del lavoro
Arper invito Copernico
Un incontro che vede la collaborazione tra Arper, Copernico, BNL per presentare la ricerca condotta da Carlo Ratti e Associati sull'evoluzione dei luoghi di lavoro. Parlano delle nuove prospettive Andrea Cassi - Partner di Carlo Ratti Associati, Francesco Morace - Fondatore Future Concept Lab e Pietro Novelli - Director Italy Oliver James Associates, modera Silvia Botti - Direttore Abitare. Ore 19.00, Copernico ClubHouse Brera Milano.
Cuckooz Nest, Londra
ph Billy Bolton
Cuckooz Nest è uno spazio ibrido nel cuore di Londra, con un asilo nido certificato completamente flessibile per bambini sotto i 2 anni e un luogo attrezzato dove i genitori possono lavorare, concentrarsi o fare riunioni. Le sedute Catifa 46 di Arper, scelte per la zona principale di co-working, contribuiscono a creare un’atmosfera che mette al centro la persona, favorendo al contempo la collaborazione, la creatività e la produttività.
Arper partecipa alla 58esima edizione del Salone del Mobile. Nuove collezioni e prodotti iconici verranno presentati nello spazio espositivo al Padiglione 16 (stand C31 D30)
05-09.02.2019
Arper alla Stockholm Furniture&Light Fair
Arper interpreta i trend dei nuovi modelli di lavoro e partecipa alla Stockholm Furniture&Light Fair presentando le ultime collezioni e i prodotti best seller. (Stand A13:20)
Oodi Library in Helsinki, project by ALA Architects
ph Tuomas Uusheimo Photography
Le collezioni Arper arredano Oodi, la nuova biblioteca progettata dallo studio finlandese ALA Architects e recentemente inaugurata nel centro di Helsinki. I prodotti Arper dialogano con l’architettura favorendo molteplici funzioni. Con questo progetto, Arper porta nuovamente il proprio know-how al servizio di professionisti internazionali.
14-20.01.2019
Arper a Design Post
Durante IMM Arper ha il piacere di accogliere i visitatori nel suo spazio permanente al Design Post con Cila Go e Stacy, le ultime collezioni lanciate a Orgatec 2018.
Arper aderisce inoltre all'Architect tour con DP Partners. "Customizing: We can do it differently": Kerstin Seegel di Arper presenta un dietro le quinte dei progetti. Martedì 15 gennaio dalle 11:20 alle 11:45.
Exhibit design Studio MAIO
ph Constantin Meyer
Arper interpreta i modelli di lavoro contemporaneo, che evolvono con la società parallelamente al progresso tecnologico e scientifico, e risponde a questi nuovi scenari sviluppando, per Orgatec 2018, il concetto di “lifelong learning” (Pad 10.2, Stand J019-K018).
Exhibit design Studio MAIO
ph Jose Hevi/MAIO
Il nuovo exhibit design di Arper, progettato da MAIO Architects con Jeannette Altherr e presentato al Salone del Mobile 2017, è stato selezionato nella pubblicazione ADI Design Index 2018: un approccio profondamente innovativo per far dialogare le collezioni con l’architettura.
06.09.2018
Arper inaugura
a Los Angeles
a Los Angeles
Showroom design Solveig Fernlund, Jeannette Altherr
ph Tessa Neusdat
Apre nel centro della città il nuovo showroom Arper, 3° negli Stati Uniti e 12° nel mondo. 300 metri interior e outdoor che ospitano la gamma completa di prodotti e collezioni. Un progetto che si concentra su luce, spazio e colore, che rappresentano valori in comune tra il brand e la location.
Arper è un’azienda italiana che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa. Fondata nel 1989, si è distinta fin dagli inizi per la visione globale che si traduce nell’innovazione dei prodotti e nei processi all’avanguardia.
Arper si è sempre avvalsa della collaborazione di designer internazionali, che hanno contribuito a definire l’identità del brand, attingendo da suggestioni provenienti da tutto il mondo.
System shells
ph Scheltens & Abbenes
Arper sviluppa principalmente il settore contract, con prodotti mirati per diversi usi e segmenti di mercato: la sua scelta per il design come metodo di azione e comunicazione si esprime in una particolare attenzione al colore, alla flessibilità dei sistemi, al costante dialogo tra forma e funzione.
Oggi Arper conta 12 showroom, 4 filiali, 3 branch e 2 Meeting Hub nei principali mercati a livello mondiale ed è distribuita in 90 diversi Paesi attraverso un network diffuso.
Oggi Arper conta 12 showroom, 4 filiali, 3 branch e 2 Meeting Hub nei principali mercati a livello mondiale ed è distribuita in 90 diversi Paesi attraverso un network diffuso.